Under 19Maschile: TANTI GOL E TANTE EMOZIONI NEL DERBY CONTRO IL MALO

Dopo tre successi consecutivi si interrompe il periodo di imbattibilità del Torri Under19, che domenica 01 dicembre è stato superato di misura 34-33 nel derby esterno con il Malo, valido per la sesta giornata di campionato. A decidere un match molto equilibrato in favore dei padroni di casa è stato un rigore realizzato allo scadere dei 60’ minuti, che ha beffato un Torri a lungo in vantaggio nel primo tempo e invece costretto ad inseguire il Malo per tutto il secondo periodo.
 
Dopo una decina di minuti molto equilibrati e combattuti punto a punto, è il Torri a trovare il primo break sul +4 al 14’ e poi ancora sul +6 al 19’ minuto, mostrando un gioco ben organizzato e molto efficace contro un Malo un po’ in difficoltà. Oliviero e compagni, trascinati dalle reti di Kovacevic e di uno scatenato De Franceschi, difendono bene il vantaggio fino al 27’, prima di un parziale di 3 reti del Malo che chiude il primo tempo sotto 15-17. Nella ripresa, gli ospiti ripartono subito molto determinati, raggiungendo il pari dopo 4’ minuti e allungando progressivamente fino a raggiungere il +5 al 46’. Il Torri cerca di reagire ma la rimonta si concretizza solo dal 55’ minuto, quando in 4 minuti le 6 reti firmate Balbo (3), Raja, Casarotto e Gasparini regalano agli ospiti il vantaggio sul 32-33. Ad un minuto dallo scadere dei 60’, arriva però il pari del Malo e a tempo scaduto anche il gol vittoria su rigore.
 
Comunque soddisfatto Robert Havlicek per l’atteggiamento coraggioso dei suoi ragazzi: “È stata una partita molto tesa e difficile tra due squadre tenaci e combattive, che erano determinate a vincere. Noi siamo stati sfortunati per aver preso gol su rigore a tempo scaduto, ma i nostri ragazzi hanno lottato fino alla fine e quindi complimenti a loro e agli avversari.”
 
Il Torri potrà ora cercare di riscattare questa seconda sconfitta stagionale nella prossima 7° giornata prevista per sabato 14 dicembre al Pala Villanova contro il Trieste.
 
TABELLINO:
HANDBALL MALO: Basso P. 3, Battistello A., Bertoldo G. 3, Cecchineri L., Costeniero L. (VK) 2, Dalla Vecchia Daniel 1, Fabris Alessandro, Gaiu I. (K), Mendo A. 14, Mondin A., Rampon., Scattone T., Zaccaria D. 6, Zanella A. 5. ALL: Berengan R.
 
US TORRI: Balbo Giacomo 7, Bicego Alberto, Casarotto Samuele 2, De Franceschi Lorenzo 8, De Sisti Federico, Donadello Marco, Gaspari Francesco (VK), Gasparini Denis 2, Kovacevic Luka 2, Lombardi Gabriele 2, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 3, Medakovic Nikola, Oliviero Luca (K) 6, Pedron Alessandro, Raja Nadir 1. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.