Serie A2 Maschile: AL PALAVILLANOVA PASSA LA CAPOLISTA TIROL

Non è riuscito lo sgambetto alla capolista da parte dell’US Torri che, nonostante la rimonta fino al -2 a 5’ minuti dalla fine, è stato superato 27-33 dal Medalp Tirol. Valido per la 4^ giornata di ritorno, il big match di sabato 15 febbraio ha rispettato le attese del pubblico del Pala Villanova e in campo si è vista una sfida combattuta su ritmi alti, nella quale ha prevalso un gioco molto fisico da parte delle due squadre. Meglio nel primo tempo gli austriaci, in vantaggio anche di 8 gol, mentre nel secondo è uscito il carattere del Torri, che poi nel finale ha difettato di fortuna nei tentativi per raggiungere il pari.
 
Parte forte nella prima frazione il Tirol, che dopo 4’ minuti è già avanti 1-4, imponendo un grande dinamismo offensivo che il Torri ha inizialmente faticato a contenere. Fino al 20’ l’inerzia della sfida è stata a favore degli ospiti che toccano un massimo vantaggio di 8 reti, con il Torri che segna solo con Nicoletti (3), Lombardi (2) e Zennaro. Nel finale del tempo, però i locali trascinati dalle reti di Gherardi e da una ritrovata aggressività difensiva recuperano chiudendo sotto 13-18. Nel secondo periodo, il Torri scivola ancora sul -7 al 37’, prima di un parziale di 4 reti che al 42’ riapre i giochi per la squadra di casa. Il Tirol riporta il +6 al 51’, ma i padroni di casa ci credono e rimontano fino al -2 al 55’. Nel finale, il palo ferma due belle opportunità per il Torri per arrivare al pari, che al 58’ subisce un gol dalla dubbia regolarità che demoralizza Carraro e compagni e nei 2’ finali arrivano altre 3 reti degli austriaci.
 
Commenta così mister Havlicek: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura e pesante contro la prima della classe, perché sono una squadra forte fisicamente, ma non siamo riusciti subito a contrastarli. Dal 20’ ci siamo ripresi e nel secondo tempo abbiamo pareggiato la loro intensità e fisicità, per cui non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno dato tutto fino alla fine.”
 
Il Torri mantiene comunque il terzo posto, ma scivola a -6 dal Molteno secondo e prossimo avversario sabato 22 febbraio alle ore 20.00 in trasferta.
 
TABELLINO
US TORRI: Carraro Andrea (K), Zennaro Nicolò (VK) 6, Bigon Samuele 1, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Stefanelli Davide 1, Popoiu Claudiu Razvan, Lombardi Marco 2, Tonini Andrea 1, Gherardi Simone 8, Pittarella Marco 3, Bicego Alvise Francesco, Nardin Nicola, Nicoletti Alberto 4, Berti Thomas 1, Gaglio Matteo. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
MEDALP TIROL: Igbinoba P. 5, Gasparini N. 2, Schwarz F. 2, Kristen F. 8, Alikadic A., Dimai L. 2, Demmerer C., Kerber M. 6, Prader L. 1, Lechner S. (VK) 6, Heiss T. (K) 1. ALL: Hagleitner K.