Serie B Maschile: TRASFERTA PROIBITIVA CONTRO L’ALGUND

Si chiude con una sconfitta esterna il girone di andata del Torri in Serie B, che sabato 25 gennaio è stato superato per 29-21 dall’Algund Raiffeisen, capolista del campionato, in una partita molto combattuta che i padroni di casa hanno portato a casa grazie anche alla maggiore esperienza. Nell’ultima di andata, i ragazzi di Calore e Havlicek hanno offerto nel complesso una buona prova, in particolare nel secondo tempo giocato sugli stessi livelli di un avversario organizzato.

Nel primo tempo, dopo 15’ minuti punto a punto ben giocati da entrambe le parti, arriva il primo allungo dell’Algund con 3 reti consecutive di Ladurner M. Nei 10’ minuti restanti, il Torri cerca di reagire per andare all’intervallo con il minor scarto possibile e con le reti di Crotta e Bicego nell’ultimo minuto chiude sotto 15-9. Il secondo tempo è invece altalenante, il Torri spinge fin da subito accorciando di 2 gol con le reti dei fratelli Bicego, la risposta dell’Algund arriva tra il 35’ e il 43’ con un importante allungo sul +10, ma ancora intorno alla metà del periodo gli ospiti riescono in una rimonta fino al -6 trascinati anche da 2 reti di Gaspari. Nel finale, l’Algund torna da aumentare il vantaggio, toccando a 5’ dalla fine il +8, gestito nonostante i tentativi di un Torri che non ha mai mollato.

Queste le parole del tecnico Calore: “Abbiamo giocato con una squadra che è meritatamente prima, con giocatori dai valori importanti e di grande esperienza. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un po’ troppo in attacco e abbiamo avuto delle distrazioni in difesa, ma il secondo tempo lo abbiamo giocato assolutamente alla pari. Complimenti all’Algund per la vittoria, ma anche ai nostri ragazzi per non aver mai abbassato la guardia giocando fino alla fine. Da questo atteggiamento ripartiamo per cercare di fare ancora meglio nel girone di ritorno.”

Il Torri infatti torna in campo già domenica 02 febbraio alle 18.00 al Pala Villanova contro il Jolly Povegliano, ultimo in classifica, per cercare subito di migliorare l’attuale ottava posizione.

TABELLINO
ALGUND RAIFFEISEN: Carli M. 1, Carli S. 2, Costa M. 3, Kiem H. 3, Ladurner M. 3, Ladurner G. 8, Linter M., Mair M., Mally M. 3, Rottensteiner F. 4, Stricker L. 2, Tissot B. ALL: Christianell J.

US TORRI: Bicego Alberto 2, Bicego Alvise Francesco 8, Crotta Giovanni 2, De Franceschi Lorenzo 2, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo 1, Gaspari Francesco 3, Kovacevic Luka 1, Lombardi Gabriele, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 1, Omenetto Leonardo 1. ALL: Calore Michele, Havlicek Robert.