U.S. Torri SERIE A2: SUCCESSO PREZIOSO PER LA CLASSIFICA CONTRO L’ODERZO

Continua l’ottimo momento di forma del Torri che sabato 24 ottobre ha superato in trasferta l’Oderzo con il punteggio di 27-36, la miglior prestazione stagionale a livello realizzativo per i biancoverdi. In una 6^ giornata del girone A in cui si sono disputate solo 3 partite su 7, il Torri ha conquistato la quarta vittoria consecutiva, la quinta in stagione, e ha tenuto il passo di Malo e Medalp Tirol, vittoriosi rispettivamente con Arcom e Cologne, allungando momentaneamente sulle inseguitrici per il terzo posto, ora distanziate di 3-4 punti.
 
Nel primo tempo, dopo alcuni minuti punto a punto, è l’Oderzo a rompere per primo l’equilibrio raggiungendo il +3 tra il 12’ e il 15’, trascinato dalle reti degli ex Giolo e Nicoletti (2), ma il Torri risponde presente riportando la parità in due minuti e poi trovando il primo vantaggio intorno al 21’ con i gol di Bicego e Gherardi. L’Oderzo replica pareggiando, ma nei sette minuti finali il Torri riesce nell’allungo sul 13-17 che chiude il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa cercano subito di ricucire il distacco, ma il Torri resiste e intorno al 37’ tocca il +6. Da qui in poi, Carraro e compagni controllano la partita senza soffrire e segnano ripetutamente con Argentin, Santolero e Gherardi, che rispondono colpo su colpo agli avversari. Nel finale arriva anche l’ulteriore allungo del Torri che sancisce il 27-36. Buona prova per Mula, alle prime 3 reti con la maglia biancoverde.
 
Mister Havlicek applaude i suoi: “Avevamo preparato l’incontro con grande attenzione perché sappiamo che l’Oderzo è una buona squadra. Infatti è stata una partita combattuta che abbiamo affrontato con disciplina perché i ragazzi hanno messo in pratica ciò che avevamo preparato”.
Nel prossimo turno previsto per sabato 31 ottobre, ci sarà il terzo derby vicentino per il Torri che alle 19:30 affronterà in trasferta la capolista Malo.
 
TABELLINO
LA CRUZ ODERZO: Andreon F., Battistella A., Boscariol A., Elli G. 4, Franceschini F. 1, Giolo D. 5, Makosa A., Malisan R., Marcuzzo A. 1, Mazzariol R. 1, Nicoletti A. 6, Segat M. 6, Tocchetto E., Tonon A. 3. ALL: Reghellin A.
 
U.S. TORRI: Argentin Luca 4, Balbo Giacomo, Bicego Alberto 1, Bicego Alvise 3, Bortolan Bernardo, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Gherardi Simone 6, Mula Nepomiceno 3, Pittarella Marco 3, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 1, Santolero Giacomo (VK) 8, Zoboli Davide 7. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.