U.S. Torri SERIE A2: VITTORIA DI MISURA SUL CASSANO CON UN GOL QUASI ALLO SCADERE

Torna subito alla vittoria il Torri, che martedì 08 dicembre ha superato 24-23 il Cassano Magnago nel recupero della 8^ giornata di andata del girone A. Come nella precedente partita contro il Malo, sono stati decisivi gli ultimi istanti di una sfida intensa, a tratti molto nervosa, ed equilibrata per tutti i 60’ minuti, che il Torri ha giocato con spirito di sacrificio e determinazione contro un avversario giovane, ma molto tecnico. Il gol vittoria del Torri realizzato da Mula è infatti arrivato a 19’’ secondi dalla fine dopo 2’ minuti di resistenza in doppia inferiorità numerica.
 
I minuti iniziali del primo tempo sono stati favorevoli agli ospiti, in vantaggio di 3 reti al 5’. Intorno al 12’ il Torri ha raggiunto il pari, poi la partita è stata combattuta colpo su colpo fino alla fine del periodo, terminato 12-12, con i biancoverdi trascinati dalle reti di Santolero e Zoboli. La ripresa è proseguita con lo stesso andamento punto a punto del primo tempo fino al 42’. Intorno alla metà del tempo, il Cassano ha trovato un break di 4 reti sfruttando una prolungata inferiorità numerica del Torri, che però è rimasto in partita e al 53’ ha concretizzato la rimonta. Nel finale, al 58’ è arrivato anche l’allungo sul +2 firmato Crotta e Santolero, poi il Torri è riuscito a difendersi nonostante l’inferiorità e ad aggiudicarsi la vittoria grazie ad un “bolide” di Mula dagli 11 metri.
 
Soddisfatto mister Havlicek: “Come con il Malo è stata una partita molto tirata fino alla fine contro una squadra che sa giocare molto bene a pallamano. Questa volta abbiamo avuto la giusta lucidità per portare a casa la vittoria nei minuti finali e i ragazzi hanno fatto un’altra partita di grande compattezza e unità di squadra.”
 
Il Torri recupera una posizione in classifica e raggiunge Tirol e Crenna a 12 punti, a -4 dal Malo capolista e potrà dare continuità a questo successo già sabato 12 dicembre contro il Ferrara.
 
TABELLINO:
U.S. TORRI: Argentin Luca 3, Balbo Giacomo, Bicego Alberto, Bicego Alvise, Bortolan Bernardo, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni 2, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Lombardi Marco, Mula Nepomiceno 1, Pittarella Marco 4, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 3, Santolero Giacomo (VK) 6, Zoboli Davide 5. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
CASSANO MAGNAGO: Albanini G., Aldrovandi F., Bortignon G., Bortoli T. 8, Brazzelli L. 1, Decio G. 1, Di Pancrazio P. 1, La Bruna S. 2, Lazzari A. 2, Moro M., Possamai M. 6, Riva N., Visentin G. 2, Visentin R. ALL: Kolec D.