Under 15 Maschile: BELLA PROVA DI SQUADRA CONTRO IL MALO

Importante vittoria al rientro dopo la sosta per il Torri Under15 maschile, che sabato 11 gennaio ha sconfitto 18-25 il Malo nella prima giornata di ritorno del girone A. I ragazzi di Matteo Gaglio sono stati protagonisti di una buona prova nell’arco dei 50 minuti, nonostante un approccio alla partita non semplicissimo, merito anche della bella prestazione di un Malo sempre in partita.

Ad inizio partita comincia meglio il Malo, avanti 4-0 dopo i primi 8’ minuti, complici anche le belle parate del portiere, ma non si scompone il Torri che con pazienza raggiunge il pari e il primo vantaggio della partita al 17’, trascinato dalle reti di Fiorin e Calabrese. Gli ospiti sfruttano l’ottimo momento e a 5’ dalla fine raggiungono il +3, prima di un combattuto finale di tempo che termina 9-12. La seconda frazione ricomincia come si era chiusa la prima, all’insegna dell’equilibrio che il Torri rompe intorno al 35’ con un break di 5 reti firmate Mazzù, Calabrese e Rizzo, parziale che allunga a 7 le reti di distacco al 40’. Nel finale il Malo riprende a spingere trovando più volte il gol e la partita si chiude punto a punto sul punteggio di 18-25 con un gol allo scadere di Peron.

Contento mister Gaglio: “Siamo partiti sottotono, abbiamo subito il gioco e l’organizzazione degli avversari, poi abbiamo cominciato a fare delle buone difese e a sfruttare il contropiede, abbiamo preso fiducia e abbiamo portato a casa una bella vittoria. Anche oggi abbiamo girato in campo tutti i ragazzi, adesso dobbiamo lavorare di più in allenamento anche per prepararci alla partita con lo Schio. Faccio i complimenti al Malo per la bella prova e ai miei ragazzi per l’impegno.”

Il Torri raggiunge così il Camisano al terzo posto con 12 punti, con la possibilità di staccarlo già mercoledì 15 gennaio, quando alle 19.15 al Pala Villanova arriva lo Schio capolista.

TABELLINO:
MALO: Rets B., Manea M., Bertoldi G., Coamo G. 3, Coamo S. 2, Equizi M., Filippi M. 2, Gregolin F., Guerra M., Mantiero S., Pasqual G. 5, Pettinà M., Silvestri G. 5, Slanzi D., Stevanovic A., Trentin L. 1. ALL: Murino M., Berengan R.

US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 6, Dalla Vecchia Francesco, Fiorin Matteo 9, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 4, Peron Davide 2, Pilati Matteo, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo 2, Soffia Jacopo, Todorovic Stevan, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto 2. ALL: Gaglio Matteo.