Under 15 Maschile: SUCCESSO INTERNO CONTRO IL VICENZA

Seconda vittoria consecutiva per il Torri Under15 maschile, che domenica 02 febbraio ha fatto valere il fattore campo contro il PSV Vicenza, sconfitto con il punteggio di 28-18. Nel quarto turno di ritorno, i ragazzi di Matteo Gaglio hanno dato continuità al precedente successo sul Dossobuono con un’altra buona prova di squadra, trascinata in particolare dalle 10 reti di capitan Rizzo, contro un Vicenza combattivo e sempre in partita, che ha espresso buone trame di gioco.

Il Torri comincia con grande determinazione nel primo tempo riuscendo a dare subito un indirizzo alla partita con un parziale di 9-2 nei primi 15’ minuti. Il Vicenza prende mano a mano sempre più coraggio e fino al 22’ prova ad invertire la tendenza recuperando alcune reti di svantaggio, prima della risposta del Torri con Fiorin, Piva e Rizzo che ristabiliscono il +7, terminando il periodo avanti 15-8. La seconda frazione è molto altalenante e le due squadre vivono di fiammate. Inizia meglio il Torri che dopo 5’ minuti tocca il +9, risponde il Vicenza con 3 gol consecutivi in 3’ minuti, ma ancora Mazzù e Rizzo riportano sul +8 il vantaggio a metà tempo. Gli ospiti ci credono e al 42’ si portano a -5 dal Torri, che però nel finale non perde l’ordine e la concentrazione e anzi fa la differenza trascinato da Calabrese, Mazzù e Rizzo chiudendo così la partita sul 28-18.

Commenta così mister Gaglio: “Siamo partiti forti in difesa e sfruttando le ripartenze e le seconde fasi abbiamo dato il primo break alla partita. Nel secondo tempo siamo entrati troppo convinti delle nostre forze e gli avversari hanno costruito di più rispetto a noi. Poi ci siamo ripresi e abbiamo condotto la partita fino alla fine. Complimenti per l’ottima prestazione ai nostri portieri e anche al portiere del Vicenza e complimenti agli avversari per non aver mai mollato.”

Il Torri rimane al quarto posto a 2 lunghezze dal terzo, ma prima di tornare a giocare dovrà aspettare domenica 23 febbraio quando ospiterà al PalaVillanova il Rossano.

TABELLINO:
US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 4, Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 4, Mazzù Gabriele 6, Peretto Gabriele, Peron Davide 1, Pilati Matteo, Piva Daniele 2, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo (K) 10, Soffia Jacopo, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto 1. ALL: Gaglio Matteo.

PSV VICENZA: Cavestro M., Ceccon N., Dalla Pietra L., Kuzminsky V., Lorenzi A. 1, Marangoni L. 2, Mbala I. 4, Merlo P. 4, Milankovic S. (K) 2, Okaka C. 4, Panommea A. 1, Scurpa A. (VK). ALL: Martinello M., Collese G.