SERIE A2: AL TORRI NON BASTA UN GRANDE PRIMO TEMPO, IL DERBY È DELL’ARCOM

Prima sconfitta stagionale per il Torri, superato 21-15 dall’Arcom al termine di un derby intenso e molto combattuto. Sabato 16 ottobre nella 5^ giornata del girone A Arcom e Torri hanno dato vita ad una sfida piacevole per la bella cornice di pubblico presente a Camisano. Le due squadre si sono divise i due tempi: meglio il Torri nel primo tempo, che ha giovato di un’ottima difesa; nel secondo periodo sono usciti i padroni di casa che hanno fatto la differenza in fase offensiva, in cui Santolero e compagni hanno invece faticato segnando solo 5 reti.

Primo tempo di marca Torri che, dopo 12′ minuti più favorevoli all’Arcom (4-1), blinda la difesa fino all’intervallo, gioca con carattere e determinazione e realizza così un parziale di 2-9, ribaltando il punteggio e chiudendo il tempo in vantaggio 6-10. Nella ripresa il Torri paga la stanchezza, l’Arcom cresce, sfrutta la panchina più lunga e al 46′ ritorna in vantaggio (15-14). Il Torri rimane a contatto con 2 soli gol di svantaggio fino al 54’, ma nel finale l’Arcom allunga e chiude sul 21-15.

Queste le dichiarazioni del tecnico Jasarevic: «Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno e per la prestazione in campo, usciamo a testa alta, anche se il risultato non soddisfa me né la squadra. In questo momento la squadra ha dimostrato di reggere il ritmo per 40-45 minuti contro squadre di livello come l’Arcom. La difesa è stata perfetta, ma l’attacco nel secondo tempo aveva poche idee e poca disciplina. Ci sono mancati alcuni cambi ai giocatori in campo, ma dalle prossime partite darò spazio ai ragazzi in panchina affinché possano fare più esperienza».

Il Torri scivola al quarto posto in classifica, superato proprio dall’Arcom, e tornerà in campo per riscattare questa sconfitta sabato 23 ottobre alle 20:30 al PalaVillanova contro il Metelli Cologne.

TABELLINO

ARCOM: Rizzi (VK), Bojmic 2, Piazzon 2, Casarotto 1, Katic A. 4, Stefanelli, Lollo (K) 1, Azzolin 4, Sicher, Cabrini, Tonello, Gligic, Cappellari, Macari, Katic I. 6, Coccimiglio 1. ALL.: Rajic.

U.S. TORRI: Carraro Andrea, Raja Nadir, Bicego Alberto, Rossi Leonardo 5, Lucarini Riccardo, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo, Santolero Giacomo (K) 1, Gherardi Simone, Pittarella Marco (VK) 5, Bicego Alvise, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo, Nicoletti Alberto 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3. ALL.: Jasarevic Admir.