SERIE A2: IL SUCCESSO SUL LENO REGALA AL TORRI LA QUALIFICAZIONE AI PLAYOFF

Per la prima volta nella sua storia il Torri si qualifica ai playoff per la promozione in Serie A Beretta grazie alla vittoria interna per 27-23 sul Leno e alle sconfitte di Cologne e Crenna, le dirette rivali per un posto in Final Six. Sabato 24 aprile nell’11^ turno di ritorno i ragazzi di Havlicek e Calore hanno matematicamente centrato l’obiettivo al termine di una partita decisa dall’allungo del Torri sul +8 nella prima parte del secondo tempo dopo un primo periodo molto equilibrato. La Final Six, da cui usciranno le due squadre promosse in Serie A Beretta, si disputerà tra il 26 e il 30 maggio a Chieti e vi parteciperanno le prime due classificate di ognuno dei tre gironi di Serie A2. 

Nel primo tempo Torri e Leno giocano alla pari per una ventina di minuti, con continui sorpassi e controsorpassi nel punteggio. Il Torri rompe l’equilibrio al 21’ con un break di 3-0 firmato da Mula, Santolero e Lombardi e poi difende il vantaggio fino all’intervallo, chiuso 16-13. Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo organizzati in difesa e più cinici in attacco e allungano con merito toccando il +8 al 48’. Il Torri paga un calo di attenzione e subisce la rimonta del Leno, trascinato dal bomber Riello, che arriva fino al -2 a 4’ minuti dalla fine. Nel finale, però, il Torri riprende il controllo del match e con i gol di Santolero e Balbo blinda questa preziosa vittoria. 

“La partita di questa sera aveva una grande importanza per noi perché dovevamo difendere il vantaggio sul Cologne e sul Crenna ed evitare che ci mettessero pressione nelle ultime partite. I ragazzi sono scesi in campo disciplinati e siamo riusciti a centrare la vittoria che ci qualifica ai playoff. Grandi complimenti ai ragazzi e alla società” – ha commentato contento mister Havlicek. 

Assicurata la qualificazione alla fase finale, il Torri chiuderà il tour de force di 6 partite in 20 giorni affrontando l’Arcom giovedì 29 aprile alle 20:30 nel recupero del 5^ turno di ritorno. 

TABELLINO

U.S. TORRI: Balbo Giacomo 3, Bicego Alberto, Carraro Andrea (K), De Franceschi Lorenzo 1, Fantin Edoardo, Franchin Luca, Gherardi Simone 7, Igwesi Samuel, Lombardi Marco 4, Maistrello Alessandro, Mula Nepomiceno 5, Pittarella Marco 2, Rachid Ismail, Santolero Giacomo (VK) 3, Tesar Daniele, Zoboli Davide 2. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele. 

LENO: Avramov O., Elezi D., Elezi A., Errante G. (K), Gligic M., Grassini A., Orsini L., Piletti L. (VK) 1, Prandi A., Prichici A., Quadu D’Elia G., Riello A. 10, Rubes M., Smovir P. 2, Zicchetti M. 7, Zubani S. 3. ALL: Jasarevic A.