SERIE A2: IL TORRI INGRANA LA QUARTA, SCONFITTO IL COLOGNE 36-27

Il Torri ritrova il successo, il quarto in stagione, ottenuto contro il Metelli Cologne nel 6^ turno del girone A. Sabato 23 ottobre al PalaVillanova i biancoverdi si sono fatti trascinare dall’entusiasmo dei tifosi presenti, compresi tanti U11 molto calorosi, e hanno disputato una prestazione corale convincente soprattutto nel secondo tempo in cui Santolero e compagni hanno giocato con velocità e precisione, trovando diverse soluzioni offensive e difendendo con ordine.

Il primo tempo è equilibrato, il Cologne comanda con 2 reti di vantaggio fino al 22’, poi arriva la prima svolta sul punteggio di 9-12. I biancoverdi escono molto bene da un timeout di Jasarevic e, trascinati da De Franceschi e Nicoletti, pareggiano al 25’, poi nel finale capitalizzano una doppia superiorità numerica per andare all’intervallo sul 16-14. Nella ripresa il Torri è in fiducia e tocca il +4 al 35’. Il Cologne è costretto ad inseguire, i locali giocano con lucidità e in modo coinvolgente e raggiungono il +7 al 51’ (29-22). Nel finale il Torri gestisce il vantaggio senza rischi chiudendo con molti giovani in campo.

«Abbiamo risposto bene dopo la sconfitta nello scorso turno con Arcom e quindi faccio grandi complimenti a tutti i ragazzi» – ha commentato il tecnico del Torri Jasarevic.«Abbiamo affrontato un avversario che come noi voleva vincere e infatti ci ha dato problemi ad inizio partita finché non ci siamo organizzati. Poi abbiamo espresso il nostro gioco in velocità e ci siamo difesi bene. Ora testa al prossimo match contro Oriago, un campo difficile perché ci si conosce bene tra giocatori».

Il Torri resta al quarto posto in scia a Molteno, Malo e Arcom e ritornerà in campo il prossimo sabato contro l’Arcobaleno Oriago. 

TABELLINO: 

U.S. TORRI: Raja Nadir, Bernardotto Tommaso, Kovacevic Luka, Rossi Leonardo 5, Lucarini Riccardo, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo, Santolero Giacomo (K) 5, Gherardi Simone 6, Pittarella Marco (VK) 5, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 7, Maistrello Lorenzo 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 7. ALL.: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro.

METELLI COLOGNE: Barcella 5, Manenti 1, Razio 1, Foglia (VK) 2, Erovic, Signorini, Barbariga (K) 5, Mondini, Barucco 1, Ghilardi, Metelli 5, Perletti, Lancini 5, Mombelli 2. ALL.: Hodzic, Ljubobratovic.