SERIE A2: IL TORRI SI CONFERMA QUARTA FORZA DEL GIRONE A, BATTUTO L’ORIAGO

Il Torri centra a Mirano la seconda vittoria consecutiva, la quinta stagionale in Serie A2, superando 16-23 l’Arcobaleno Oriago. Sabato 30 ottobre la 7^ giornata del girone A metteva di fronte due squadre che si conoscono molto bene: i tanti ex nelle fila dell’Oriago e del Torri danno vita ad una sfida molto fisica e tesa che gli ospiti riescono a girare a loro favore dominando il gioco nel secondo tempo.
Nel primo tempo Santolero e compagni faticano ad entrare in partita, l’Oriago ne approfitta e si porta sul 6-3 dopo 14’ minuti e ancora sul 8-5 al 19’. Il Torri reagisce, sistema la difesa e per due volte colpisce in superiorità numerica. Si va all’intervallo in parità 8-8. Nella ripresa il Torri cambia ritmo, difende con disciplina e attacca trovando più soluzioni e maggiore incisività: in 9’ minuti realizza un break di 4 reti (9-13), poi ribadito dal nuovo allungo guidato da Rossi e Pittarella (11-18 al 48’). L’Oriago si avvicina fino al -5 al 55’, ma Maistrello e Kovacevic blindano il risultato nel finale.
«Partita molto bella e combattuta, abbiamo iniziato male nel primo tempo, ma ci siamo sbloccati nel secondo e abbiamo sfruttato la nostra forza fisica e atletica» – ha dichiarato a fine match Admir Jasarevic. – «Sono soddisfatto perché ci mancava Gherardi e aspettiamo il rientro di Bincoletto, ma la squadra ha risposto bene e anche i giovani che sono entrati hanno fatto una bella prova».
Il Torri resta al 4° posto in scia a Molteno, Malo e Arcom prima del turno di sosta del girone A. Il prossimo impegno per i biancoverdi è previsto per sabato 13 novembre contro il San Vito Marano.
TABELLINI
ARCOBALENO ORIAGO: Marsilio 2, Zennaro N. (K) 2, Bigon 1, Belli, Celin 1, Zennaro M. 3, Brozzola R., Nardin, Saccon, Giacomazzi 5, Favaro 1, Brozzola M., Lazzarin, Niero, Rosan 1, Cecili (VK). ALL: Leandri G.
U.S. TORRI: Raja Nadir, Bernardotto Tommaso, Bicego Alberto, Kovacevic Luka 2, Rossi Leonardo 7, Lucarini Riccardo 1, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo, Santolero Giacomo (K) 2, Pittarella Marco (VK) 5, Bicego Alvise Francesco 1, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 4, Maistrello Lorenzo 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo. ALL: Jasarevic Admir.