SERIE A2: PAROLA AI VOLTI NUOVI IN CASA TORRI

Un gradito ritorno, due piacevoli sorprese già nella partita d’esordio e due acquisti “posticipati” per i quali si dovrà aspettare ancora prima di vederli in campo. 

Stiamo parlando dei cinque rinforzi su cui la società ha puntato per completare la rosa a disposizione di mister Jasarevic: Giacomo Bincoletto, terzino destro classe ’94, Riccardo Lucarini, ala destra classe ’97, Alberto Nicoletti, pivot classe ’94, Lorenzo Piletti, centrale classe ’94, Leonardo Rossi, centrale classe ’97. 

Li abbiamo intervistati a pochi giorni dalla prima sfida casalinga contro il Cassano Magnago. 

Giacomo, al momento sei in fase di recupero da un intervento al ginocchio che ti tiene fermo da diverso tempo. Quando potremo vederti in campo e quanta voglia hai di tornare a giocare?

G: “Mi auguro di rientrare in campo ad inizio novembre, per ora sto ancora lavorando sulla massa muscolare e tra un paio di settimane inizierò i movimenti propedeutici alla pallamano. Non vedo l’ora di tornare in campo soprattutto per dare una mano al gruppo per raggiungere l’obiettivo delle Final Four. Sono contento di aver ritrovato un gruppo forte che già conoscevo e anche a questo è dovuta la scelta di venire a Torri”.

Riccardo, nell’esordio con il Parma hai segnato già i tuoi primi gol, contribuendo in modo decisivo alla rimonta finale. Come ti stai trovando qui a Torri dopo il primo mese e mezzo agli ordini di mister Jasarevic?

R: “Mi sto trovando bene soprattutto perché con tanti ragazzi avevo già giocato insieme e di fatto non ho percepito il fatto di essere arrivato in una squadra nuova. Spero di poter dare un contributo sostanzioso e di aiutare la squadra come nella prima partita”.

Alberto, sei tornato in maglia biancoverde dopo un anno passato tra Oderzo e Paese e ritrovi buona parte della squadra di due anni fa. Sei contento di essere di nuovo a Torri?

A: “Sono tornato a Torri principalmente per il gruppo e per ritrovare molti compagni con cui avevo già giocato. Due anni fa mi ero trovato bene in questa società e sono felice di essere tornato. Ora non sto ancora bene fisicamente, ma sto lavorando settimana dopo settimana e tra un paio di mesi penso di poter dare il mio contributo al 100%”.

Lorenzo, sei stato spesso un ostico avversario del Torri negli ultimi anni. Al momento sei però fermo in seguito ad un intervento al ginocchio. Quando potremo vederti in campo e cosa ti aspetti di dare alla squadra?

L: “Non ci sono ancora date certe per il mio ritorno in campo perché è la mia seconda operazione e i medici mi hanno detto che potrebbe servire una riabilitazione un po’ più lunga. Quando rientrerò, spero di aiutare la squadra con tanti gol per raggiungere l’obiettivo della promozione”.

Leonardo, sei stato già un grande protagonista della vittoria contro il Parma con 8 reti. Quali motivazioni ti hanno spinto a venire a Torri dopo tre anni a Malo?

L: “Sicuramente sono venuto a Torri per ritrovare molti ex compagni ed amici, ma anche per un fattore di comodità, per avvicinarmi a casa. In più, abbiamo un importante obiettivo da raggiungere e voglio continuare a dare il mio contributo di gol e d’esperienza come in occasione della prima partita”.