SERIE B: AL PALAVILLANOVA PASSA IL DOSSOBUONO, TORRI BATTUTO 18-27

Sconfitta all’esordio stagionale in Serie B per il Torri, incappato in una giornata storta contro l’Olimpica Dossobuono. Sabato 23 ottobre al PalaVillanova i ragazzi di Jasarevic e Petucco hanno subito per larghi tratti della partita il gioco organizzato e dinamico degli ospiti, riuscendo ad esprimere qualche buona trama di gioco nel finale di partita, a risultato ormai deciso.

La partita inizia subito in discesa per gli ospiti che in 5’ minuti realizzano un parziale di 0-4. Il Torri non trova la giusta reazione, ma fatica soprattutto nel giro palla e a livello realizzativo e scivola a -6 al 20’. Il Dossobuono chiude il tempo sul 6-13 e anche nella ripresa riparte in pieno controllo del match, toccando il +14 al 47’ (8-22). Nel quarto d’ora finale, invece, il Torri prende coraggio, ritrova precisione nel gioco e grinta in difesa e colpisce in contropiede chiudendo in leggera rimonta.

«L’esordio stagionale è andato male perché i ragazzi non hanno giocato con la giusta mentalità, siamo partiti subito male nel primo tempo» – ha dichiarato a fine partita l’allenatore biancoverde Jasarevic. – «Nel secondo, invece, abbiamo risposto bene, ma non siamo riusciti a recuperare. Faccio i complimenti al Dossobuono che, a differenza di noi, ha giocato con organizzazione e velocità. Sono sicuro che già dalla prossima partita ci sarà un altro spirito in campo».

Il Torri cercherà il riscatto già nel 2^ turno del girone A in programma domenica 31 ottobre in casa del Vicenza.

TABELLINO

U.S. TORRI: Crotta Giovanni (VK) 1, Fantin Edoardo 2, Bernardotto Tommaso 1, Maistrello Lorenzo 1, Omenetto Leonardo 1, Vender Alessandro 2, Bicego Alberto 1, Medakovic Nikola 1, Lombardi Marco 2, Maistrello Alessandro, Dalmonte Luca (K) 2, Kovacevic Luka 2, Oliviero Luca, Gasparini Denis 1, Raja Nadir 1, Franchin Luca. ALL.: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro.

OLIMPICA DOSSOBUONO: Eddarkhoui, Malaffo 1, Campostrini (K) 6, Ramadane 6, Zivelonghi (VK), Zattarin 1, Squarzoni 2, Guariso 5, Mitolo, Ceriani 5, Bollareto, Bollani, Minotti. ALL.: Nordera.