SERIE B: AL TORRI NON RIESCE LA RIMONTA, IL DERBY VA AL MALO

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno del Torri che domenica 11 aprile non è andato oltre il 33-26 in casa del Malo. Si allunga a tre la striscia di partite senza vittorie per i biancoverdi che in questo derby vicentino sono stati sempre all’inseguimento dei padroni di casa, ma hanno lottato fino alla fine con grande impegno per recuperare i 5-6 gol di distacco che il Malo ha costruito nel corso del primo tempo e che ha poi difeso con attenzione.
Il Torri va in vantaggio al 1’ minuto con De Franceschi, ma è il Malo a fare la partita allungando sul +5 al 15’. Tesar e Igwesi (2) rispondono alle reti dei padroni di casa, ma dal 22’ il Malo aumenta ancora il distacco e raggiunge il +8 al 29’. Il primo tempo si chiude con la rete del 18-11 di Tesar. Nella ripresa il Torri accorcia subito con Igwesi e Kovacevic, ma dopo alcuni minuti punto a punto il Malo torna sul +7 al 41’. Gli ospiti non demordono e cercano la rimonta, che riesce parzialmente tra il 46’ e il 51’ con un break di 0-4. Il finale è combattuto: il Torri ha la palla del -2, ma non va a segno e nel giro di 3’ minuti il Malo ristabilisce il +6. Al 56’ Dal Monte e compagni accorciano il passivo di due reti, ma i locali fanno buona guardia e portano a casa il successo.
Soddisfatto a metà mister Norberti: “I ragazzi ci hanno messo molta voglia nel secondo tempo, ma la partita era stata compromessa da un atteggiamento contratto e poco incisivo in attacco nel primo tempo. I nuovi innesti in squadra ci hanno aiutato, portando un po’ di esperienza e doti che prima non avevamo. Dobbiamo lavorare ancora per mettere in atto il gioco che prepariamo in settimana, ma già oggi abbiamo perso meno palloni del solito, merito del lavoro svolto in allenamento”.
Nel girone A il Torri rimane fermo a metà classifica a quota 6 punti e domenica 18 aprile al PalaVillanova ospiterà il Paese con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca da tre turni.
TABELLINO
HANDBALL MALO: Bertoldo G. (VK) 8, Camoagnaro L. 1, Cecchineri L., Dalla Vecchia D., Dieguez N. 6, Donnarumma G. 1, Fabris A., Gaiu I. (K), Mendo A. 2, Mondin A., Rampon T. 6, Rigon A. 1, Sartori C. 1, Schizzarotto C., Squarzon N., Zanella A. 7. ALL: Nincevic I.
U.S. TORRI: Bicego Alberto (VK), Bortolan Bernardo, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni, Dal Monte Luca (K) 3, De Franceschi Lorenzo 6, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco, Igwesi Samuel 7, Kovacevic Luka 2, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 3, Raja Nadir, Tesar Daniele 5. ALL: Norberti Stefano.