SERIE B: IL PUNTO SULLA SQUADRA E SULLA STAGIONE CON DUE PROTAGONISTI

In casa Torri si avvicina l’inizio di campionato in Serie B. Affidata alla guida tecnica di Admir Jasarevic e Alessandro Petucco, anche quest’anno la squadra si presenta giovane e ambiziosa, con l’obiettivo di compiere un ulteriore step di crescita e di fare un campionato da protagonista.

Ne abbiamo parlato con Giovanni Crotta e Luca Franchin, rispettivamente ala/terzino e portiere della squadra.

– Giovanni, manca circa una settimana al primo impegno ufficiale. Come sta la squadra? Su quali aspetti si è focalizzato il lavoro in questi mesi di preparazione?

G: «Abbiamo lavorato tanto, siamo partiti con una preparazione atletica intensa e abbiamo tutti molta voglia di crescere e di migliorare e con Admir abbiamo modo di farlo. Ci stiamo focalizzando soprattutto sulla fase difensiva per migliorare a livello tattico e di squadra. Siamo una squadra molto unita e non vediamo l’ora di iniziare il campionato».

– Luca, la scorsa domenica avete disputato e vinto il torneo amichevole “Memorial Edoardo De Ecclesiis” a Quinto. Come giudichi le prestazioni della squadra alla prima uscita stagionale?

L: «Il torneo è andato bene, abbiamo fatto vedere delle buone cose. Dobbiamo ancora crescere tanto sotto vari punti di vista perché siamo una squadra giovane, ma allenandoci spesso con i ragazzi di A2 abbiamo la possibilità di migliorarci sempre di più».

– L’esordio in Serie B è fissato per sabato 23 ottobre alle 18:00 al PalaVillanova contro il Dossobuono. Cosa vi aspettate da questa prima partita? Quali sono le ambizioni in campionato?

Giovanni: «Affrontiamo il Dossobuono che è una squadra forte che ogni anno lotta per i primi posti, ma siamo sempre riusciti a giocarcela con loro e siamo pronti a dare il massimo. Mi aspetto di vedere un Torri voglioso che lotti con grinta su ogni pallone, che sia unito e giochi da squadra, che ci sia supporto reciproco tra chi è in campo e chi è in panchina. Il campionato è molto equilibrato e perciò difficile, ma vogliamo vincere quante più partite possibile per arrivare nelle prime posizioni».

Luca: «Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare in campo sempre convinti e con intensità a partire già dagli allenamenti per poi giocare con il giusto ritmo e con convinzione in ogni partita. In campionato possiamo arrivare in alto se ci impegniamo in ogni allenamento e in ogni match. Nella sfida d’esordio mi aspetto che la squadra giochi bene e che dia il 200% per cercare di vincere».