SERIE B: IL TORRI SOFFRE, MA NEL FINALE CONQUISTA LA VITTORIA A PADOVA

Pokerissimo di vittorie per il Torri in Serie B, che domenica 12/12 ha espugnato il campo della Pallamano Cellini Padova con il punteggio di 26-28. Nel 6^ turno del girone A i biancoverdi hanno trovato con fatica il quinto successo di fila al termine di una partita giocata su ritmi molto alti per tutti i 60’ minuti, con molte occasioni costruite e anche molti errori al tiro o nei passaggi per le due squadre. 

Nel primo tempo iniziano meglio i padroni di casa, che aprono con un parziale di 3-1 in 6’ minuti, ma già al 10’ Crotta e Maistrello riportano il pari. Le due formazioni fanno l’elastico nel punteggio: il Torri si porta più volte avanti di 1-2 reti, ma la Cellini pareggia sempre e a ridosso dell’intervallo torna in vantaggio 13-12. Nella ripresa già al 34’ il Torri sorpassa con Lombardi e Bicego. Il match è ancora combattuto e molto equilibrato, Cellini e Torri si rispondono punto a punto fino al 49’, quando i locali tornano avanti (23-22). Crotta e Igwesi replicano per gli ospiti, che in due minuti piazzano il break di 0-4 che decide la partita. Nel finale, il Padova accorcia sul -2, ma il Torri regge anche alla doppia inferiorità numerica subita nell’ultimo minuto. 

«Era una partita importante per consolidare la classifica e il lato positivo è aver portato a casa i 2 punti, ma abbiamo fatto tanta fatica a giocare come di solito ci riesce sia in difesa sia in attacco. Abbiamo affrontato una squadra molto giovane che ci ha messo in difficoltà dal punto di vista mentale, perché abbiamo sottovalutato un po’ questa partita» – commenta il coach Alessandro Petucco.

Il Torri si conferma in 2° posizione a 2 punti dal Malo capolista e potrà cercare l’aggancio nello scontro diretto in programma domenica 19/12 alle 18:00 al PalaDeledda di Malo.

TABELLINI

PALLAMANO CELLINI PADOVA: Degiovanni (K) 6, Ceroni, Vianello A. 6, Della Casa Bellingegni E., Sperti, Marasciulo (VK) 8, Vernica 5, Favero, Della Casa Bellingegni U., Cadoni, Vianello S. 1. ALL: Abderrahman.

U.S. TORRI: Mazzù Gabriele, Crotta Giovanni (K) 8, Mamprin Eros, Fantin Edoardo, Bicego Alberto 2, Zimmitti Antonio, Igwesi Samuel Nnamdi 8, Maistrello Lorenzo 1, Lombardi Marco 3, Morbin Sebastiano, Dal Monte Luca (VK) 1, Kovacevic Luka 2, Vender Alessandro, Gasparini Denis 3, Franchin Luca. ALL: Petucco Alessandro.