SERIE B: LA QUARTA GIORNATA SORRIDE AL TORRI, CON IL PAESE FINISCE 31-28

Il Torri centra il terzo successo consecutivo e aggancia così Paese e Malo in testa al girone A di Serie B. Domenica 21 novembre al PalaVillanova Torri e Paese giocano per la vetta del campionato e la partita che ne esce è vivace, intensa e combattuta dall’inizio alla fine sia in campo sia sugli spalti, dove i numerosi tifosi non hanno mai smesso di incitare le proprie squadre. 

Il Torri ha un approccio migliore al match, difende compatto, gioca in velocità e segna soprattutto in contropiede, toccando il +6 al 19’ (10-4). Il Paese accorcia sul -3 al 21’, Crotta e De Franceschi rispondono subito e fino all’intervallo si gioca punto a punto (18-13). Dagli spogliatoi esce molto meglio il Paese che con determinazione rimonta fino al -2 nel giro di soli 3’ minuti. Ancora un super De Franceschi ristabilisce le distanze con 2 reti filate, poi Kovacevic risponde gol su gol alla reazione degli ospiti, che a metà tempo recuperano sul -3. Al 46’ Jasarevic e Petucco chiamano timeout, la squadra di casa si riorganizza e per i successivi 7’ è monologo Torri che allunga fino al +7. Nel finale il Paese spinge per tornare in partita, ma il Torri resiste e strappa la vittoria prima della sosta del campionato. 

In classifica guidano Paese, Malo e Torri con 6 punti, segue il Dossobuono a quota 5. Nel 5^ turno del girone A previsto per il 05/12 alle 18:00, il Torri ospiterà il Quinto Vicentino al PalaVillanova.

TABELLINI

U.S. TORRI: De Franceschi Lorenzo 9, Crotta Giovanni (K) 8, Mamprin Eros 1, Bicego Alberto 1, Mazzù Gabriele, Vender Alessandro, Lombardi Marco, Maistrello Lorenzo 4, Kovacevic Luka 6, Oliviero Luca 1, Gasparini Denis 1, Franchin Luca (VK), Donadello Marco. ALL: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro. 

PAESE: Pozzebon M., Rossi, De Conto 1, Pozzebon T., Bresolin (K), Pizzolato A. (VK) 4, Cacco 5, Zambon 6, Saggiorato 1, Curtolo 6, Vettoretto 1, Bordignon, Pesce 3, Fanton, Pozzobon 2, Simonetti. ALL: Vendramin.