U.S. Torri SERIE A2: SUCCESSO PESANTE NELLA SFIDA PER IL 2° POSTO CON IL TIROL

Dopo cinque sconfitte in tre anni con il Medalp Handball Tirol, è arrivata al sesto confronto la prima vittoria del Torri, che sabato 06 febbraio al PalaVillanova ha superato con il risultato di 29-27 gli austriaci nel 2^ turno di ritorno del girone A. Al termine di una partita equilibrata, giocata su alti ritmi e che ha regalato spettacolo con molti sorpassi e controsorpassi nel punteggio, il Torri è riuscito a conquistare un prezioso successo grazie alla prestazione determinata e compatta dei ragazzi di mister Havlicek, trascinati in particolare da Argentin (9 reti).
 
Nel primo tempo, dopo una buona partenza il Torri ha sofferto il dinamismo dell’attacco della squadra di Innsbruck e, complice qualche errore di troppo al tiro, è andato sotto di 3 reti intorno al 17’. Nel finale del periodo, trascinati da 3 gol di Mula i padroni di casa sono riusciti a ricucire il distacco e a chiudere il primo tempo sul 12-13. Nella ripresa, il Tirol è uscito meglio dall’intervallo, mantenendo due reti di vantaggio fino al 38’, ma nel giro di 6-7 minuti il Torri ha ribaltato il punteggio in suo favore con un parziale di 5-1, con reti di Argentin (2), Rachid (2) e Lombardi. Il Tirol non ha smesso di spingere e al 52’ ha raggiunto il pari sul 24-24, ma il Torri ha riportato il +2 già al 54’ minuto e nel finale ha difeso il vantaggio rispondendo punto a punto alle reti degli ospiti.
 
Soddisfatto Robert Havlicek per la prova dei suoi: “È stata una partita dura, combattuta gol a gol con tanti scontri fisici e difese pesanti. Con un pizzico di fortuna nel finale abbiamo portato a casa un’altra vittoria importante per noi. Complimenti a tutti i ragazzi”.
 
In classifica, il Torri attende la decisione del Giudice sportivo in merito alla partita Crenna-Torri finita 19-20, ma non ancora omologata. Se arrivasse l’omologazione del risultato, i biancoverdi salirebbero al 2° posto solitario, a -4 dal Malo e con 2 punti di vantaggio proprio sul Medalp Tirol.
 
TABELLINO:
U.S. TORRI: Argentin Luca 9, Balbo Giacomo 3, Bicego Alberto, Crotta Giovanni 1, Donadello Marco, Franchin Luca, Gaspari Francesco, Lombardi Marco 1, Maistrello Lorenzo, Mula Nepomiceno 3, Oliviero Luca, Pittarella Marco (VK) 1, Popoiu Claudiu Razvan 1, Rachid Ismail 4, Santolero Giacomo (K) 2, Zoboli Davide 4. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele, Petucco Alessandro.
 
MEDALP HANDBALL TIROL: Brezinka C. 1, Dimai L. 5, Dobric M. (VK) 1, Einwanger J. 1, Igbinoba P. 12, Kammerhofer J., Kristen Felix 2, Lamesic A., Lechleitner L. 4, Prader L., Sommer N. ALL: Hagleitner K.