U15 M: ESORDIO POSITIVO PER IL TORRI, SAN VITO MARANO SCONFITTO 22-31

Il Torri Under15 maschile ha iniziato il campionato con una vittoria in trasferta, 22-31 al San Vito Marano nella 1^ giornata del girone A. Sabato 20 novembre i nostri giovani biancoverdi hanno centrato i primi 2 punti al termine di una gara combattuta a viso aperto dalle due squadre per larghi tratti, ma in cui i ragazzi di Nicola Tezza hanno fatto la differenza nelle fasi centrali dei due tempi. 

Dopo 10’ minuti punto a punto il Torri ha allungato intorno alla metà della prima frazione con un parziale di 1-7, trascinato dai gol di Filippo Tezza. Nella ripresa, iniziata dal punteggio di 8-14, il San Vito Marano ha cercato con convinzione la rimonta, fermandosi più volte sul -3, ma dalla metà del tempo gli ospiti sono tornati a fare la differenza giocando in velocità e segnando 5 reti in 3’ con Maistrello e i due gemelli Tezza. Sul +8 il Torri ha amministrato il vantaggio fino alla fine.

«È stato un buon esordio contro un San Vito combattivo. Come in tutte le prime partite c’era qualche incognita, ma i ragazzi sono stati bravi» – ha spiegato mister Nicola Tezza.«Quando abbiamo alzato il ritmo in difesa e nel gioco abbiamo preso un buon vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo subito il ritorno degli avversari, ma con qualche aggiustamento in difesa abbiamo gestito la partita. Il gruppo non è numeroso, ma è molto unito e stiamo lavorando per inserire sempre meglio i ragazzi nuovi. Abbiamo margini di crescita importanti a livello individuale e di squadra». 

Nel prossimo turno in programma venerdì 26/11 alle 18:00 il Torri ospiterà al PalaVillanova il Caldogno, sconfitto all’esordio stagionale con il Vicenza.

TABELLINI

HSV SAN VITO MARANO: Dal Molin 4, Ferrari 2, Gasparini (VK), Ghirardello, Lanaro, Mercante 2, Milenkovic 10, Povolo, Stedile 2, Zago, Zanandrea (K) 2. ALL: Stedile, Pugliese.

U.S. TORRI: Cervellin Nicolò, Frizzarin Luca 1, Tezza Tommaso 7, Tezza Filippo (K) 12, Mottin Marco, Fanin Matteo, Maistrello Edoardo (VK) 7, Bernardotto Jacopo, Vender Giacomo 4. ALL: Tezza Nicola.