UNDER 17 M: PRIMO SUCCESSO IN STAGIONE PER IL TORRI, BATTUTO UN OSTICO VICENZA

Si sblocca il Torri Under17 maschile nella 4^ giornata di andata e conquista i primi punti del suo campionato grazie alla vittoria per 36-31 contro il PSV Vicenza. Mercoledì 31 marzo al PalaVillanova i biancoverdi hanno convinto sul piano del gioco, trovando diverse soluzioni per andare in rete, e hanno dimostrato anche una buona efficacia realizzativa, superando le difficoltà delle prime due partite stagionali. Decisivo per il Torri l’allungo sul +8 nei 10’ minuti finali del primo tempo, vantaggio poi difeso dai tentativi di rimonta degli ospiti, che sono rimasti sempre in partita dal punto di vista del gioco e della determinazione. 

Il Torri inizia con la giusta convinzione e si porta già all’ottavo minuto sul +3. Le due squadre si rispondono punto a punto fino al 18’, poi il Torri alza il ritmo offensivo e nei minuti finali del primo tempo costruisce un parziale di 7-3 con le reti di Fiorin (3), Bernardotto (2), De Toffani e Vender, andando all’intervallo sul 19-11. Nel secondo periodo i padroni di casa ritoccano il distacco per il +10 al 39’. Il Vicenza cresce alla distanza e intorno al 48’ rimonta fino al -6. Il Torri risponde con prontezza e difende un vantaggio di 8 reti fino al 56’, poi nel finale con una bella reazione il Vicenza chiude rimontando fino al 36-31 definitivo. 

Soddisfatto il tecnico Alessandro Petucco: “Finalmente abbiamo conquistato i due punti, che sono meritati perché i ragazzi in settimana hanno lavorato bene e perché hanno affrontato la partita con il piglio giusto. Abbiamo giocato per 60’ minuti mettendo in campo quanto preparato ed è una cosa fondamentale affinché i ragazzi acquisiscano più convinzione in loro stessi. Dopo le due battute d’arresto iniziali, abbiamo ritrovato la giusta strada e ora il morale della squadra è buono.”

Nel girone A il Torri si porta a quota 2 punti al pari del Vicenza. Il prossimo incontro per Vender e compagni è in programma sabato 10 aprile in trasferta contro l’Euganea 2013. 

U.S. TORRI: Bernardotto Tommaso 7, Calabrese Matteo 4, Dalla Vecchia Francesco, De Toffani Elia 4, Fiorin Matteo 12, Mazzù Gabriele 3, Peron Davide, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro 6, Gandini Stefano. ALL: Petucco Alessandro. 

PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Abruscio A., Cavestro M., D’Agostino G., Fattori SG., Lo Schiavo C., Marangon L. 7, Merlo P. 2, Milankovic J., Milone L., Okaka C. 1, Panomea A. 1, Pietribiasi T. 16, Rappo M., Signorini F. 4, Vetrier L. ALL: Martinello M., Collese G.