UNDER 19 M: TORRI SOTTOTONO, IL MALO HA LA MEGLIO 21-26

Il Torri è uscito sconfitto dal primo derby stagionale di categoria contro il Malo. Venerdì 26 marzo al Pala Villanova i biancoverdi sono stati superati 21-26 dagli ospiti nella terza giornata di andata. Partita difficile per i padroni di casa che, dopo un buon approccio alla gara, hanno pagato a caro prezzo un calo di prestazione nella seconda parte del primo tempo e nonostante i tentativi di rimonta nella ripresa, non sono riusciti a riaprire la sfida, contro un Malo che ha gestito con ordine il vantaggio acquisito.

Il primo tempo è molto equilibrato fino al 14’ con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Intorno al 16’ il Malo allunga sul +3, ma il Torri risponde con Kovacevic e Gasparini. Dal 19’ minuto cambia la partita, i padroni di casa calano il livello di attenzione e precisione nel gioco e gli ospiti ne approfittano costruendo un parziale di 0-5 in 7’ minuti. Prima dell’intervallo torna al gol il Torri, che chiude il periodo sotto 11-16. Nella ripresa Medakovic e Gasparini accorciano subito per i locali, il Malo ricostruisce il +6 al 37’ minuto e difende il vantaggio punto a punto fino al 50’. Nel finale il Torri trova una buona reazione e recupera fino al -3 al 56’, ma il Malo gestisce e porta a casa la vittoria.

“Volevamo ripeterci dopo la vittoria all’esordio, ma è stata una partita problematica” – ha commentato l’allenatore del Torri Alessandro Petucco. – “Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, basato su una buona difesa per far correre le ali, e abbiamo trovato un Malo che ha fermato molti nostri tentativi. C’è da lavorare molto anche per unire di più la squadra formata da due annate diverse.”

Nonostante la sconfitta il Torri resta al secondo posto con 2 punti a -4 rispetto al Malo primo, ma con una partita in più. Nel 1^ turno di ritorno previsto l’11 aprile il Torri affronterà l’Emmeti Group. 

TABELLINO

U.S. TORRI: Baesso Enrico (VK), Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto 2, Casarotto Samuele 3, Donadello Marco, Fiorin Matteo, Gaspari Francesco 2, Gasparini Denis (K) 7, Kovacevic Luka 1, Lombardi Gabriele 1, Mazzù Gabriele, Medakovic Nikola 2, Milella Francesco 1, Rizzo Matteo, Segato Marco. ALL: Petucco Alessandro, Norberti Stefano. 

HANDBALL MALO: Battistello A. (VK), Bertoldo G. 8, Cappellari J., Dalla Vecchia D. 2, Gaiu I. (K), Grotto M. 1, Marchioro B. 1, Mendo A. 5, Meneghello M. 3, Pasqual G., Rampon T. 3, Zanella A. 3. ALL: Nincevic N.