UNDER15 M: TROPPO FORTE IL MALO, MA IL TORRI CHIUDE IN CRESCENDO

Dopo due vittorie consecutive, il Torri Under15 maschile è stato superato al PalaVillanova dalla capolista Malo con il punteggio di 23-39 nella quinta e ultima giornata di regular season. Domenica 16 maggio Rancan e compagni hanno sofferto la maggiore fisicità ed esperienza degli avversari, ma hanno dato buone indicazioni a mister Tezza soprattutto nei 20’ minuti finali, in cui hanno giocato senza timore riuscendo a costruire buone azioni e a segnare molte reti.

Nel primo periodo il Malo parte fortissimo e mette a segno un parziale di 1-9 dopo 8’ minuti. Il Torri prende coraggio intorno a metà tempo con le reti di Soffia e dei gemelli Tezza e recupera qualche punto, ma il Malo chiude in allungo fino al +10 (8-18) al termine dei primi 25’ minuti. La seconda frazione di gioco rispecchia la prima almeno fino al 33’: gli ospiti continuano a spingere e toccano il +20, poi il Torri cambia atteggiamento e gioca un finale di partita molto positivo, sfruttando la velocità nel gioco e rimontando parzialmente grazie ai gol di Rancan, Dabic, Soffia e Filippo Tezza. 

“Sapevamo che fisicamente sarebbe stata una partita impegnativa, ma l’inizio non è stato buono – spiega l’allenatore del Torri Nicola Tezza –. Eravamo un po’ intimoriti e abbiamo commesso degli errori tecnici che non sono da noi. Infatti poi i ragazzi hanno preso maggiore convinzione e nel secondo tempo hanno cominciato a giocare facendo vedere delle cose interessanti, con ritmo, grinta e tecnica, e rispetto alla partita di andata con il Malo è stato un passo avanti notevole. Nel complesso è stata una bella partita che ci deve dare ancora maggiore convinzione in vista del finale di stagione e del prossimo anno. Di partita in partita stiamo imparando molto a livello di atteggiamento e questo tornerà utile ai ragazzi nei prossimi anni”.

In classifica il Torri termina il girone A al terzo posto con 6 punti e disputerà prossimamente la Fase Finale per il 7° – 9° posto contro le altre terze dei gironi B e C.

TABELLINO

U.S. TORRI: Baldinazzo Riccardo, Bernardotto Jacopo, Dabic Aleksa 1, Guerra Pietro, Lolldharry Raul, Maistrello Edoardo 1, Noventa Nicola, Rancan Fabrizio (K) 3, Soffia Jacopo (VK) 8, Tezza Filippo 7, Tezza Tommaso 3, Valente Alberto, Vender Giacomo. ALL: Tezza Nicola.

MALO: Coatto G. (VK) 2, Coatto S., D’Amato F., Equizi M., Filippi M. 5, Gregolin F. 1, Guerra M. 2, Mantiero S. 2, Marchioro S. (K) 8, Meliti N., Ronda S. 1, Saccardo F. 7, Salvatici M., Sassaro G. 7, Stevanovic P. 1, Zordan D. 3. ALL: Murino M., Berengan R.