UNDER17 F: AL PALAVILLANOVA PASSA L’ODERZO CONTRO UN TORRI-VICENZA ALTALENANTE

Seconda sconfitta consecutiva del Torri-Vicenza che domenica 18 aprile al PalaVillanova è stato superato dall’Oderzo con il risultato di 17-33. Come nella precedente partita contro il Mestrino, anche in questa 5^ giornata di andata le ragazze di casa hanno disputato un primo tempo positivo, in cui hanno costruito buone trame di gioco combattendo alla pari con le avversarie per buona parte dei 30’ minuti. Nel secondo tempo, invece, il Torri-Vicenza ha giocato bene solo a tratti soffrendo soprattutto nei primi 10’ minuti contro un Oderzo più cinico e solido in difesa. 

Il Torri-Vicenza parte benissimo e grazie alle reti di Cecchin e Zerbinati conduce in vantaggio di 1-2 gol fino al quarto d’ora. L’Oderzo cresce nella prestazione e in 7’ minuti realizza un parziale di 0-5 a cui le padroni di casa reagiscono solo nei minuti finali del tempo, che si è chiuso 10-15. Dopo l’intervallo le ospiti ripartono con maggiore determinazione, blindano la difesa e toccano il +13 al 39’. Marinello sblocca il Torri-Vicenza che ritrova coraggio e per una quindicina di minuti se la gioca alla pari con l’Oderzo, che nel finale allunga nuovamente fino al 17-33 conclusivo. 

“Abbiamo alternato momenti in cui abbiamo fatto bene a momenti di confusione. Nei tratti migliori della nostra partita non si è vista la differenza con le avversarie, anche se loro sono un po’ più avanti rispetto a noi. Ho dato spazio a tutta la rosa perché tutte le ragazze possano fare esperienza. Non manca la voglia di crescere alle nostre ragazze e di questo sono contento perché il gruppo sta lavorando bene e vuole fare ancora meglio” – ha dichiarato l’allenatore Nicola Tezza.

In classifica, il Torri-Vicenza scende al quinto posto, scavalcato in quarta posizione proprio dall’Oderzo. Petrici e compagne torneranno in campo martedì 27 aprile alle 19:00 per il recupero del 2^ turno di andata contro il Cellini Padova.

TABELLINO

TORRI-VICENZA: Baldinazzo Martina, Brinza Beatrice, Cecchin Chiara 5, Doroldi Giulia, Gaddis Emily 1, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea, Lisnic Alexandrina, Marinello Marta (VK) 4, Miletic Bojana, Miletic Jovana, Petrici Alexandrina (K), Ronzan Chiara, Schiavo Isabel, Zerbinati Linda 7. ALL: Tezza Nicola. 

PALLAMANO ODERZO: Bardin A., Bigolin E. 8, Carrer A. 3, Celante M. (K), Gobbo S., Moro G. 3, Paraschiv A. 5, Paraschiv S. 3, Radice M. (VK) 6, Sirbu L. 4, Zoryanska A. 1. ALL: Reghellin A.