UNDER17 F: TORRI-VICENZA SUPERATO DAL DOSSOBUONO 

Nella prima partita valida per la Fase Finale 5°-7° posto il Torri-Vicenza è stato sconfitto in casa dall’Olimpica Dossobuono con il punteggio di 22-30. Domenica 23 maggio si sono affrontate nuovamente le due squadre che nell’incontro di regular season avevano pareggiato sempre al PalaVillanova. Come in quell’occasione, questa seconda sfida è stata equilibrata e combattuta, anche se le ragazze di Nicola Tezza sono sempre rimaste all’inseguimento di un Dossobuono trascinato da Zorzella e Mirandola (19 reti in due). 

Nel primo periodo le ragazze ospiti si sono portate subito sul +3, ma il Torri-Vicenza ha risposto riportando il pari al 9’ (3-3). La gara è rimasta in equilibrio fino al 20’, poi il Dossobuono ha costruito un parziale di 0-4, allungando sul +6 al 27’, ma nel finale il Torri-Vicenza ha chiuso in leggera rimonta (8-13). Nella seconda frazione le padrone di casa hanno ricominciato con il piglio giusto, dimezzando il distacco al 38’ con Zerbinati, Baldinazzo e Cecchin (14-17). La risposta delle veronesi è arrivata a metà tempo quando hanno ritrovato il +6. Il Torri-Vicenza ha accorciato più volte sul -5, ma il Dossobuono è rimasto in controllo e nel finale ha ritoccato il vantaggio fino al +8. 

Il Torri-Vicenza torna in campo domenica 30 maggio per la seconda partita della Fase Finale contro l’Oderzo, ultimo impegno stagionale per provare a centrare la vittoria. 

TABELLINO: 

TORRI-VICENZA: Baldinazzo Martina 2, Brinza Beatrice, Cecchin Chiara 7, Doroldi Giulia, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie 1, Lisnic Alexandrina, Marinello Marta (VK) 3, Miletic Jovana, Miletic Bojana 1, Petrici Alexandrina (K), Ronzan Chiara, Schiavo Isabel, Zerbinati Linda 9. ALL: Tezza Nicola. 

OLIMPICA DOSSOBUONO: Bujor A. 2, Evangelista S., Mirandola (K) 7, Pasquetto G., Radulescu A., Ronconi N. 2, Salvaro El. 2, Salvaro Em. (VK) 5, Zorzella L. 12. ALL: Zanette L., Barani E.