UNDER17 M: PROVA CONVINCENTE DEL TORRI IN CASA DEL SAN VITO MARANO

Terzo successo consecutivo per il Torri Under17 maschile che domenica 25 aprile ha superato 23-25 la capolista San Vito Marano. Nella seconda giornata di ritorno i biancoverdi si sono presi la rivincita del turno di andata in cui il San Vito era uscito vincitore dal Pala Villanova. Come quella prima sfida, anche questo secondo incontro è stato equilibrato ed è rimasto aperto fino agli ultimi 5’ minuti, quando il Torri ha gestito la pressione degli avversari e ha deciso la gara con le reti di Calabrese, Mazzù e De Toffani.

Il Torri sblocca subito il punteggio con Bernardotto, ma il San Vito risponde con Meneghello e intorno al 8’ minuto si porta in vantaggio di 2 reti. La partita è intensa e le due squadre sono molto agguerrite, al 17’ gli ospiti tornano avanti di un gol e dopo alcuni minuti punto a punto costruiscono un break di 0-4 con le reti di Zimmitti e De Toffani, toccando il +4 al 26’. Il finale di tempo è tutto del San Vito che rimonta fino al 12-13 prima dell’intervallo. Nella ripresa il Torri ristabilisce il +4 dopo 6’ minuti, ma i padroni di casa al 44’ recuperano ancora fino al -1. Il distacco non cambia fino al 52’ quando il San Vito aggancia il Torri sul 22-22, ma negli ultimi 5’ minuti gli ospiti segnano tre volte e alzano il muro difensivo, concedendo un solo gol a 30’’ secondi dalla fine. 

Soddisfatto il

UNDER17 M: PROVA CONVINCENTE DEL TORRI IN CASA DEL SAN VITO MARANO

“La squadra ha dato prova della sua forza contro una formazione attrezzata e ostica. Nel primo tempo siamo passati in vantaggio e lo abbiamo mantenuto fino alla fine. Abbiamo avuto qualche problema nella gestione difensiva e in attacco a tratti abbiamo sentito la pressione della partita, ma è stata una buona prova che serviva per il morale dei ragazzi”. 

Il Torri mantiene la terza posizione a 4 punti di distanza da San Vito Marano e Malo e potrà cercare di avvicinare la testa della classifica già mercoledì 28 aprile alle 18:00 contro il Malo. 

TABELLINO

SAN VITO MARANO: Barbuto L. 5, Bonaguro T., Bonollo M., Dal Soglio M., Dalla Riva N. (VK) 4, Fabrello M., Fabrello S., Faccin A., Ferrari L. 1, Meneghello M. 9, Mondin P. (K) 2, Pertegato M., Sartore D. 2, Stojanovic A. ALL: Stedile R., Pugliese E.

U.S. TORRI: Balbi Alberto, Bernardotto Tommaso 2, Calabrese Matteo 2, Dalla Vecchia Francesco (VK), De Toffani Elia 10, Fiorin Matteo 2, Gandini Stefano, Maistrello Alessandro, Mazzù Gabriele 2, Peron Davide, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro (K) 1, Zimmitti Antonio 6. ALL: Petucco A.