SERIE B: IL TORRI CRESCE ALLA DISTANZA E BATTE IL QUINTO 20-30

Vittoria ritrovata per il Torri dopo il passo falso a Paese. La formazione di Serie B completa il weekend a tinte biancoverdi – 4 vittorie su 4 partite per le nostre squadre – con il successo in casa del Quinto Vicentino. Domenica 27/02 la 5^ giornata di ritorno sorride al Torri con il punteggio di 20-30. È stata una “partidona” per Donadello, decisivo tra i pali per il Torri, ed è stata anche la serata perfetta per capitan Crotta, fondamentale con i suoi 14 gol (4/4 dai 7 metri).

Il primo tempo è favorevole ai padroni di casa, complice un approccio morbido del Torri. Il Quinto si porta sul +4 al 15’ con il gol dell’ex Berti e lo stesso Berti ribadisce il +4 al 21’ (9-5). Il Torri, però, si affida a Crotta e Igwesi che rimontano il distacco e sorpassano a pochi secondi dalla pausa (10-11). Nella ripresa gli ospiti fanno la partita con qualità e determinazione nelle due fasi e allungano sul +6 al 36’, poi ancora sul +13 al 51’. Nel finale il Quinto rimonta, ma il Torri controlla.

“Siamo partiti contratti nei primi minuti – spiega mister Petucco. – Poi la difesa ha iniziato a funzionare e si è visto lo spirito di sacrificio della squadra. Nel secondo tempo la difesa ha fatto ancora meglio, siamo rientrati concentrati e Marco Donadello ha parato molto. Ottimo l’attacco, la palla girava veloce e i ragazzi hanno attaccato gli spazi come avevo chiesto. Buono anche l’apporto di Lorenzo Maistrello. Stiamo trovando una identità di squadra che ancora mancava”.

Il Torri si conferma in terza posizione con 16 punti, a +2 sul Paese quarto. Nel prossimo turno, in programma domenica 06/03 alle 19:30, i biancoverdi ospitano al PalaVillanova il Cellini Padova.

TABELLINI

HANDBALL QUINTO VICENTINO: Casarotto, Serman 1, Pizzolato 1, Giordano, Cvijic (K), Fanchin 3, Allegro 4, Martinello, Fontana 2, Borgo 3, Coccimiglio 1, Perazzolo, Zebele 2, Berti 3, Marola (VK), Cavestro. ALL: Brzic V.

U.S. TORRI: Crotta Giovanni (K) 14, Fantin Edoardo 1, Bicego Alberto 4, Zimmitti Antonio 3, Igwesi Samuel Nnamdi 3, Morbin Sebastiano, Maistrello Lorenzo 1, Dalla Vecchia Francesco, Dal Monte Luca, Vender Alessandro, Gasparini Denis 4, Donadello Marco. Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigente: Gasparini Tiziano.