A2: Il Torri gioca bene e vince 34-26 sul Cologne. Ora il derby contro l’Arcom

Pronto riscatto per il Torri dopo la sconfitta a Cassano Magnago. Al PalaVillanova, nel 4^ turno di andata del girone A, i biancoverdi si impongono 34-26 sul Metelli Cologne, giocando un primo tempo impeccabile in fase offensiva (21 reti fatte) e amministrando il vantaggio nella ripresa. 

Pronti via e il Torri è in vantaggio 4-1 con reti di Rizzi (2), Zennaro e Lucarini. All’8 minuto il Cologne trova il pari (5-5) capitalizzando la superiorità numerica. I padroni di casa si spingono sul +4 al 14’ e giocano sul velluto, con un giro palla veloce e ragionato e con le ripartenze di Pittarella e Lucarini. Nicoletti, cercato molto dai compagni, firma 3 reti a ridosso dell’intervallo e si va alla pausa sul 21-15. Nella ripresa il Cologne è più incisivo e dimezza le distanze al 39’ (23-20), ma i locali reagiscono alzando la compattezza difensiva, guidati dalle parate di Toffanin. Al 54’ arriva il +9 firmato Igwesi e ad un minuto dalla fine De Franceschi sigla il +10 (34-24), prima della doppietta ospite di Manenti che chiude il match.

“Oggi è stata una buona prova contro una squadra molto fisica. Nel primo tempo i ragazzi sono stati molto bravi e abbiamo giocato bene, ma nel secondo tempo potevamo fare di più: abbiamo iniziato male, con soli 2 gol in 9’ minuti, e finito regalando due gol evitabili. Ora testa all’Arcom”, commenta Admir Jasarevic.

In classifica il Torri rimane nei piani nobili: con 6 punti è quarto, preceduto da Eppan (8), Trieste (7) e Molteno (6), ed è seguito dall’Arcom (5). Proprio i gialloverdi di Rajic sono il prossimo scoglio per Nicoletti e compagni: il derby si gioca sabato 01/10 alle 20:30 a Camisano.

TABELLINO

U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 4, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 1, Rizzi Samuele 7, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo 3, Igwesi Samuel Nnamdi 2, Santolero Giacomo, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco 6, Nicoletti Alberto (K) 5, Municella Nicola, De Franceschi Lorenzo 3.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca. 

Metelli Cologne: Manenti N. 3, Foglia (VK) 4, Leiblich 6, Erovic, Signorini, Marquez 2, Barbariga (K) 6, Manenti N., Barucco 1, Metelli 3, Perletti, Lancini 1, Mombelli.
Allenatore: Hodzic Adnan, Ljubratovic Marko.

Arbitri: Russo V., Testa G. Note: 1^ tempo 21-15.