A2: Torri altalenante, Trieste più continuo. Al Pala Chiarbola finisce 28-23 per gli alabardati

La cronaca del 9^ turno di andata | Serie A2 maschile - Girone A

Serata storta per il Torri che esce sconfitto nel big match della 9^ giornata. Il Trieste fa sua la sfida con il punteggio di 28-23 gestendo nell’arco dei 60’ minuti il vantaggio di 5-6 reti costruito nel primo quarto d’ora. Il Torri va a sprazzi: soffre ad inizio dei due tempi la solida difesa locale, ma chiude in crescendo con una bella rimonta nel finale di partita.

Dopo alcuni minuti di equilibrio (4-3 al 7’), il Torri attraversa un momento di difficoltà di 10’ minuti, in cui non riesce a sfondare l’organizzata difesa dei padroni di casa; il Trieste sfrutta l’astinenza dal gol degli ospiti e allunga sul 9-3 al 16’. Al 17’ il Torri si sblocca: con l’ingresso di Piletti prova nuove soluzioni offensive e riesce ad accorciare con Rizzi, Nicoletti e Pittarella sul -3 al 26’ (11-8). Ma a ridosso dell’intervallo il Trieste placa la rimonta del Torri con un break di 3-0. Si va al riposo 14-8. Nella ripresa gli alabardati toccano il +8 al 35’ e il +9 al 43’; poi il Torri trova maggiori spazi nella difesa triestina e con i gol di Piletti, Zennaro e Pittarella raggiunge il -4 a 3’ dalla fine. Il Trieste non si lascia impensierire e chiude la sfida sul 28-23.

In classifica il Torri rimane quarto a 12 punti, ma perde terreno su Eppan (18), Trieste e Arcom (15). Prossimo turno al PalaVillanova: sabato 19/11 alle 20:30 il Torri ospita il Dossobuono. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Trieste: Radojkovic J. 6, Oblascia, Mazzarol 4, Pernic (VK), Urbaz 4, Di Nardo 4, Baragona, Postogna, Valdemarin, Visintin (K) 6, Zoppetti, Del Frari, Sandrin 4, Perin.
Allenatore: Radojkovic F.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 4, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 6, Rizzi Samuele 2, Zennaro Mattia, Tesar Daniele, Bilò Mattia, Lucarini Riccardo, Igwesi Samuel Nnamdi, Santolero Giacomo, Pittarella Marco 5, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 5, De Franceschi Lorenzo 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Lorenzo, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Arbitri: Zancanella R., Testa D. Note: 1^ tempo 14-8