Serie B: ancora un derby ben giocato, ma senza raccogliere punti. Al PalaVillanova passa il Malo (27-30)

Il racconto della 7^ giornata di ritorno - Serie B maschile - 07/04/2024

Ancora una buona prova per il Torri in Serie B ma senza raccogliere punti. Come nel derby con il Camisano, anche la sfida casalinga contro il Malo (27-30) vede un Torri combattivo e mai remissivo, in partita fino alla fine. Anche stavolta il rammarico è per il passivo rimediato nel primo tempo che ha costretto Raja e compagni ad inseguire a distanza. Non riesce la tripletta di successi dopo le belle vittorie in Serie A Bronze e Under15 sempre contro il Malo.

Torri che parte molto bene e tiene per 8′ minuti due gol di vantaggio. Col passare dei minuti il Malo prende più confidenza, raggiunge il pari e al 13′ passa sul 6-9. Il Torri però non si disunisce e il gol di Piva in contropiede ne è un segnale. L’ingresso di Maistrello dà nuova linfa ai biancoverdi che lottano punto a punto fino al 21′ quando Gaspari recupera con astuzia un pallone e si invola in contropiede per il 13-14. Il Malo torna sul +3 al 24′ e prima dell’intervallo ritocca sul +4 (15-19). Dopo il festival del gol del primo tempo, la ripresa premia di più le difese. Primi minuti ancora punto a punto, poi al 40′ il Malo piazza l’allungo sul +7 (17-24) con il Torri che perde qualche sanguinoso pallone. A interrompere la striscia negativa sono Rancan e Ertolupi, poi dopo alcuni minuti senza gol da entrambe le parti Maistrello e Soffia riportano il Torri in partita (21-24 al 47′). Rimonta vanificata di nuovo dai palloni persi e capitalizzati dal Malo che al 52′ torna sul +7, ma Raja e compagni non si fanno abbattere e chiudono in rimonta fino al 27-30 finale.

Dopo la 7^ giornata di ritorno il Torri resta a 10 punti a 4 lunghezze dal Cellini e a +2 sul Povegliano. Il prossimo avversario dei biancoverdi sarà il Musile: trasferta in programma per sabato 20/04 alle 17:00. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Gaspari Francesco 2, Giannusa Samuel, Solimine Sam, Maistrello Edoardo 6, Fasolo Filippo, Ertolupi Tobia, Rancan Fabrizio (VK) 5, Tezza Tommaso 4, Marangoni Lorenzo, Tezza Filippo 1, Valente Alberto, Zimmitti Antonio 3, Soffia Jacopo, Fiorin Matteo 2, Raja Nadir (K) 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Maistrello Luca.

Pallamano Malo: Stankovic, Sassaro 8, Ronda, Mantiero, Zordan 3, Filippi 4, Trevisan, Silvestri 1, Coatto, Polo, Guerra 7, Carmeci, Pasqual 4, Grotto 3, Veyrier, Vaccari.
Allenatore: Nincevic Ignacio.

Arbitro: Albert C. Note: 1^ tempo 15-19.