SERIE A2: IL GRUPPO FA LA DIFFERENZA CONTRO IL MEZZOCORONA

Il Torri ritrova la vittoria in Serie A2, dopo lo sfortunato pareggio con Cassano. Sabato 05/02 nel 3^ turno di ritorno del girone A i biancoverdi centrano il decimo successo stagionale con il punteggio di 32-22 contro il Mezzocorona, dominando nel primo tempo (vinto 18-5) e gestendo l’ampio vantaggio nel secondo periodo. Molte rotazioni in campo per il Torri per gestire le forze in vista degli impegni ravvicinati che lo attendono: martedì 08/02 alle 20:30 in casa con il Ferrara e sabato 12/02 alle 18:30 in trasferta a Palazzolo. 

Il Torri gioca un primo tempo impeccabile sia in attacco sia in difesa, con De Franceschi protagonista (7 reti per lui): i padroni di casa raggiungono il +7 al 15’ minuto (10-3), vantaggio migliorato dal 20’ minuto in poi con un parziale di 6-0. Nella ripresa il Torri tocca il +17 al 35’ (23-6), poi il Mezzocorona reagisce e rimonta 5 reti nei seguenti 5’ minuti. I 20’ finali sono più equilibrati: Jasarevic concede spazio a tutti i giocatori a disposizione che giocano a viso aperto, controllando il vantaggio fino alla fine.

Soddisfatto Admir Jasarevic: “Prestazione eccezionale soprattutto nel primo tempo, in cui abbiamo giocato come sappiamo fare. Nel corso della partita ho fatto diversi cambi per preservare alcuni ragazzi in vista della sfida di martedì con il Ferrara”.

In classifica il Torri mantiene il ritmo di Arcom e Molteno, vittoriose nel weekend, e recupera due punti sulla capolista Malo, sconfitto dal Palazzolo, ma può accorciare ancora nel recupero della 13^ giornata di andata contro Ferrara in programma martedì 08/02 alle 20:30 al PalaVillanova.

TABELLINI

U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 2, Bernardotto Tommaso, Rossi Leonardo 4, Lucarini Riccardo 2, Tesar Daniele 3, Bincoletto Giacomo 3, Igwesi Samuel Nnamdi 3, Santolero Giacomo (K) 2, Gherardi Simone 2, Pittarella Marco (VK), Bicego Alvise 1, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 2, Maistrello Lorenzo 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 7. ALL: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro.

MEZZOCORONA: Rossi N. 6, Toniolli, Edotti 2, Fiamozzi, Boev, Rossi F. (K) 2, Rossi A., Martinati, Franceschini 5, Comparin, Rossi L. (VK), Confalonieri 1, Luchin 5, Sartori, Stocchetti 1. ALL: Agostini.