SERIE A2: TORRI RIMONTATO DAL CASSANO E FERMATO SUL PARI

Finisce in parità 18-18 il match tra Cassano Magnago e Torri, valido per il 2^ turno di ritorno del girone A. I biancoverdi tornano dalla trasferta a Cassano Magnago con l’amaro in bocca: nonostante una partita un po’ bloccata a livello realizzativo, Santolero e compagni si portano sul +6 a fine primo tempo, ma faticano ad esprimere il proprio gioco nel secondo periodo e subiscono nel finale la rimonta dei locali, che strappano un punto importante per loro in chiave salvezza. 

Il Torri ha un approccio migliore alla partita con due reti nei primi 5’ minuti di Pittarella e Nicoletti. Al pareggio del Cassano, rispondono Gherardi e Nicoletti che portano il vantaggio sul 2-5 al 15’. Seguono una decina di minuti equilibrati, poi prima dell’intervallo il Torri allunga e chiude avanti 5-11. Nella ripresa i padroni di casa recuperano subito due reti e le due squadre si rispondono punto a punto fino al 46’. Nei seguenti 6’ il Cassano concretizza la rimonta e al 53’ sorpassa (17-16). Gherardi pareggia subito, i lombardi ritrovano il nuovo vantaggio al 56’, ma Pittarella risponde al 57’ (18-18). Negli ultimi 3’ non cambia più il risultato nonostante i tentativi delle due squadre. 

Il Torri scivola a -7 dalla zona playoff, ma con una partita ancora da recuperare, e sabato 05/02 alle 20:30 ospita al PalaVillanova il Mezzocorona nel prossimo incontro del girone A.

TABELLINI

CASSANO MAGNAGO: Salmini, Lazzari 4, Mietto, Drandic, La Bruna 7, Moro (K), Salvati, Kabeer 3, Colombo, Morosi, Guazzi 3, Di Pancrazio 1, Brazzelli, Poletti, Riva, Albanini. ALL: Kolec.

U.S. TORRI: Zimmitti Antonio, Rossi Leonardo 4, Lucarini Riccardo, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo 2, Santolero Giacomo (K) 1, Gherardi Simone 4, Pittarella Marco (VK) 5, Bicego Alvise, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 2, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo. ALL: Jasarevic Admir.