Serie B: Blackout nei 10’ finali. Torri fermato dal Paese sul pari (29-29)

La cronaca della 5^ giornata di andata | Serie B maschile | 19-11-22

Il Torri interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive, pareggiando a Paese 29-29 nel 5^ turno di campionato. I ragazzi di Giuseppe Lucarini sono stati beffati nel finale dalla rimonta dei padroni di casa, dopo una partita condotta per lunghi tratti in vantaggio di 2-3 reti.

Crotta e compagni ci mettono una decina di minuti per prendere le misure al Paese, più intraprendente ad inizio partita con un vantaggio di 3 reti. Al 10’ Bicego e Pasquale firmano il sorpasso (6-7), poi si gioca punto a punto fino all’uno-due di Balbo e Zanotto per il +3 Torri al 23’. Il Paese però si ritrova guidato dai gol di Zambon, rimonta il divario e così si va al riposo sul 17-17. Dopo 7’ equilibrati, al 38’ il Torri torna sul +3 con una tripletta di Pasquale e poi difende il triplo vantaggio dal ritorno del Paese, anche grazie ai gol di Balbo e Zanotto. Al 50’ Maistrello segna il gol del 26-29 per i biancoverdi che però non segnano più nei 10’ finali, lasciando strada alla rimonta dei padroni di casa fino al 29 pari.

In classifica, il Torri resta secondo ma scivola a -1 dal Jolly Campoformido, a punteggio pieno dopo 5 partite. Nel prossimo turno, in programma domenica 27/11 alle 18:00, Crotta e compagni ospitano al PalaVillanova l’Handball Oderzo, terzo a -1 dal Torri. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Paese: Pozzebon M., Rossi 2, De Conto 3, Pozzebon T., Bresolin (K), Brianese, Cacco 10, Zambon 6, Saggiorato 2, Compassi, Vettoretto, Batista Segura, Zabatin, Bordignon 1, Pesce, Pozzobon 5.
Allenatore: Vendramin Paolo.
U.S. Torri Pallamano: Pasquale Marco 8, Crotta Giovanni (K), Zanotto Luca 6, Rodighiero Filippo, Maistrello Lorenzo 6, Balbo Giacomo 7, Gasparini Denis 1, Bicego Alberto, Lombardi Marco, Dalla Vecchia Francesco, Dal Monte Luca, Vender Alessandro, Bicego Alvise Francesco (VK) 1, Raja Nadir, Vecchiatti Alberto, Marola Giacomo.
Allenatore: Lucarini Giuseppe.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Note: 1^ tempo 17-17.