Serie B: Il Torri ingrana la sesta. Sconfitto a domicilio il CUS Venezia (20-38)

La cronaca della 7^ giornata di andata | Serie B maschile | 04-12-22

Continua la striscia positiva del Torri, giunta a 7 giornate senza sconfitte (6 vittorie e 1 pareggio). Dalla trasferta in terra veneziana Crotta e compagni sono tornati con altri 2 punti, conquistati contro il Cus Venezia con il punteggio di 20-38. Buona prova di squadra nelle due fasi offensiva e difensiva.

Ancora diverse assenze per coach Lucarini, che però può contare sul contributo di Alessandro Maistrello e Samuel Igwesi dalla formazione di A2. I primi 15’ minuti sono abbastanza equilibrati: il Torri va in vantaggio di 4 reti, ma il Venezia resta lì a contatto. Dal 18’ il Torri apre un parziale chiuso solo al 25’ in cui trovano la rete Zanotto, Pasquale, Bicego Alvise, Crotta, Kovacevic e Maistrello L. Il +10 costruito non varia e al riposo si va sul 7-17. Nel secondo periodo subito tre reti firmate Crotta (2) e Maistrello L., poi si gioca punto a punto fino al 40’. Il Torri ritocca ancora il vantaggio nella fase centrale del tempo con le combinazioni tra Pasquale e Igwesi e raggiunge il +18. Distacco che non varia più fino a fine partita.

In classifica, il Torri si porta momentaneamente in testa (13 punti), davanti di 1 punto sul Jolly Campoformido, che però ha una partita in meno. I biancoverdi torneranno in campo sabato 17/12 alle 18:00 al PalaVillanova contro il Cellini Padova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
CUS Venezia: Crisione, Marsilio 10, Bello, Corradini 1, Giorni, Cazzago, Scussat 1, Minotto, Krattina 6, Giacomazzi 2, Niero (K), Galli.
Allenatore: Varponi Sebastiano.
U.S. Torri Pallamano: Pasquale Marco 4, Crotta Giovanni (K) 8, Zanotto Luca 4, Fantin Edoardo 1, Maistrello Lorenzo 8, Bicego Alberto 3, Igwesi Samuel Nnamdi 3, Dalla Vecchia Francesco, Morbin Sebastiano, Kovacevic 3, Bicego Alvise (VK) 4, Maistrello Alessandro, Marola Giacomo.
Allenatore: Lucarini Giuseppe.
Dirigente: Fiorin Armido.
Arbitro: Trevisan E. Note: 1^ tempo 7-17.

Foto: Maurizio Morbin (Torri-Malo)