SERIE B: TORRI BEFFATO DAL MALO NEL FINALE, AL PALADELEDDA FINISCE 25-25

Inizia con un pari il Placement Round 7°-9° posto per il Torri, che torna da Malo con l’amaro in bocca per il risultato finale. Domenica 03/04 i ragazzi di Alessandro Petucco hanno condotto in vantaggio per lunghi tratti di partita, ma con un calo nei 10’ minuti finali sono stati rimontati sul 25-25 dai padroni di casa.
Nel primo tempo inizia meglio il Torri che difende bene e attacca in modo incisivo, raggiungendo al 15’ il +4 (5-9). Il Malo reagisce e al 20’ raggiunge il pari (10-10) e al 24’ sorpassa (13-12), ma prima dell’intervallo Bicego e Igwesi riportano avanti gli ospiti (14-15 al 30’). Nel secondo periodo il Torri riparte determinato e al 45’ allunga sul +6 con un parziale di 1-7 che porta le firme di Bicego, Crotta, Igwesi e Maistrello. Il Malo cerca di recuperare, i biancoverdi difendono il vantaggio fino al 50’ (20-25), poi nel finale i locali, più concreti, rimontano e pareggiano a 30’’ dalla fine.
Così coach Petucco: “Anche oggi avevamo una squadra diversa rispetto alle scorse partite, ma tutti i ragazzi si sono comportati bene, in particolare abbiamo inserito Alessandro Vender, che ha fatto una bella partita dopo tanto che non giocava. I ragazzi si sono ascoltati e aiutati molto, ma nel finale è uscito il Malo, mentre noi siamo caduti in qualche errore di troppo, anche a livello emotivo”.
Dopo il primo turno del Placement Round, Torri e Malo salgono a 1 punto. Domenica 10/04 alle 20:00 secondo match per il Torri, al PalaVillanova arriva l’Handball Oderzo.
TABELLINI
PALLAMANO MALO: Gaiu (K), Cazzola, Grendene, Bertoldo (VK) 3, Retis, Marchioro B. 3, Grotto 2, Sartori 1, Mondin, Dalla Vecchia 3, Rampon 8, Pasqual 1, Zaccaria, Cavedon 1, Squarzon 3.
Allenatori: Marchioro R., Nincevic.
U.S. TORRI: Crotta Giovanni (K) 6, Fantin Edoardo, Bicego Alberto (VK) 4, Igwesi Samuel Nnamdi 9, Calabrese Matteo, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 5, Dalla Vecchia Francesco, Vender Alessandro, Gasparini Denis 1, Donadello Marco.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigente: Gasparini Tiziano.