U15: TORRI SCONFITTO 19-24 NEL DERBY VICENTINO CONTRO IL CAMISANO

La sfida di alta classifica tra Torri e Camisano è terminata con la vittoria degli ospiti per 19-24. Domenica 03/04 si sono affrontate le prime due del girone A e, come nella gara di andata, il derby è stata una bella partita combattuta e con una calorosa cornice di pubblico al PalaVillanova.
Nel primo tempo il Camisano costruisce subito un vantaggio di 3 reti, sfruttando la maggiore fisicità dei suoi giocatori. Il Torri risponde cercando molte combinazioni e si affida a Vender, quasi infallibile dall’ala destra, per rimanere a contatto nel punteggio (7-9 al 13’). Il periodo si chiude con il Torri che segna due volte con Cervellin e il Camisano che migliora il vantaggio (9-15 al 25’). Nella ripresa il Torri riparte convinto di poter centrare la rimonta e dopo 8’ minuti accorcia fino al -4 (14-18). I biancoverdi ci provano ancora con impegno, ma il Camisano difende il +4 e nei 5’ finali ritocca ancora il distacco, centrando la vittoria.
“È stata una bella partita con una bella atmosfera. Nel primo tempo non siamo riusciti ad essere aggressivi in difesa come avremmo voluto, nel secondo tempo ci siamo riavvicinati, ma è mancata un po’ di lucidità in attacco. Possiamo essere soddisfatti della partita perché abbiamo messo in difficoltà il Camisano. Ora continuiamo a lavorare per crescere anche a livello tattico e vogliamo chiudere bene nell’ultima partita per accedere alle Finals, perché sono un’occasione per giocare altre partite di livello che ci aiutano a crescere e a fare esperienza” – commenta mister Tezza.
In classifica il Torri rimane al secondo posto con 24 punti, ma si avvicina il San Vito Marano, terzo a quota 23. Ora i biancoverdi osservano un turno di riposo e tornano in campo domenica 24/04 in casa del Vicenza per l’ultimo turno del girone A.
TABELLINI
U.S. TORRI: Cervellin Nicolò 3, Frizzarin Luca, Tezza Tommaso 3, Tezza Filippo (K) 2, Fanin Matteo, Mottin Marco 2, Baldinazzo Riccardo, Maistrello Edoardo (VK) 3, Bernardotto Jacopo, Vender Giacomo 6.
Allenatore: Tezza Nicola. Dirigente: Cola Mariarosa.
PALLAMANO CAMISANO: Miola, Malaman, Cipriano 4, Carraro, Meda, Bortolamei, Cogato, Covolo 4, Marchiori, Viale, Andolfato 1, Fanton (VK) 4, Arci, Varini, Marchesin (K) 11, Cudiferro.
Allenatori: Calore M., Meneghello M.