U17: TANTE EMOZIONI TRA TORRI E ODERZO, ALLA FINE LA SPUNTANO I LOCALI

Esordio con successo per il Torri Under17 maschile nel Placement Round 7-13° posto. Al PalaVillanova domenica 20/03 i giovani biancoverdi si sono fatti valere contro l‘Handball Oderzo, sconfitto 31-29 al termine di una sfida ricca di sorpassi e controsorpassi tra le due squadre. Fondamentali le 12 reti di Zimmitti e le 9 di Fiorin, oltre all’apporto dei tanti U15 a disposizione di Petucco e Tezza.
Primo tempo molto equilibrato: al 5’ è +1 Oderzo, al 7’ è avanti il Torri, ma il vantaggio dura pochi minuti, poi sorpassa ancora la formazione trevigiana che gestisce il +1 fino al 25’. A ridosso dell’intervallo torna avanti il Torri con Fiorin e Calabrese (12-11 all’intervallo). La ripresa è altrettanto interessante: il Torri scappa subito sul +3 dopo 2’ minuti, ma l’Oderzo rimonta e ritrova il vantaggio al 40’. Al 46’ è +2 per gli ospiti, poi il Torri cambia marcia e, trascinato da Zimmitti, ribalta il punteggio e raggiunge il +3 al 54’ (27-24). Nei 6’ finali l’Oderzo crede nel recupero, ma Dalla Vecchia e compagni difendono con determinazione il risultato.
“Abbiamo dato prova di compattezza di squadra nonostante alcune assenze. Anche oggi abbiamo inserito gli U15 che hanno dato il loro apporto, buona la prova dei Senior. Ora avanti così nella prossima trasferta a Belluno” – ha commentato il tecnico Alessandro Petucco.
Nella classifica di questo Placement Round il Torri partiva già a quota 2 punti in virtù della quinta posizione conquistata nel girone A. Con questa vittoria si porta a 4 punti, in seconda posizione dietro al Belluno, prossimo avversario nel match di domenica 27/03 alle ore 11:00.
TABELLINI
U.S. TORRI: Dalla Vecchia Francesco (K), Maistrello Edoardo 3, Peron Davide, Tezza Tommaso 2, Vender Giacomo 3, Tezza Filippo 1, Frizzarin Luca, Zimmitti Antonio 12, Calabrese Matteo 1, Baldinazzo Riccardo, Fiorin Matteo 9, Valente Alberto.
Allenatori: Petucco Alessandro, Tezza Nicola. Dirigente: Fiorin Armido.
HANDBALL ODERZO: Raduta, Carburearu, Bonardelli (K) 8, Aragonese 1, Davidetti, Cia, Zorzetto, Sirbu, Alberti, Santi, Ragni 5, Olocu 9, Florean 2, Parro 3, Broccolo 1. Allenatore: Bufardeci A.