U17: TORRI BATTUTO A MALO NELL’ULTIMO MATCH DELLA REGULAR SEASON

Il Torri chiude il girone A con una sconfitta. Nel recupero della 4^ giornata di ritorno la nostra Under17 maschile è stata superata 40-19 al PalaDeledda di Malo contro il Malo Azzurra. I ragazzi di mister Petucco hanno affrontato il match con impegno, ma solo a tratti hanno contrastato il gioco dei padroni di casa con efficacia. Nota lieta il rientro in campo di Matteo Rizzo dopo un lungo infortunio.
Primo quarto d’ora favorevole al Malo, che scappa sul 11-3. Il Torri inizia a prendere le misure agli avversari e gioca 10 minuti di qualità, guidato da Rancan sul 16-10. Negli ultimi 5’ prima della pausa riprende, però, la spinta dei padroni di casa che aumentano il vantaggio sul 22-11. Nella ripresa il Torri ricomincia bene con le reti di Zimmitti, poi lascia spazio ai tanti U15 a disposizione. Il Malo prosegue nell’allungo, poi cala nel finale e concede alcuni gol agli U15 Maistrello e Cervellin.
“Si chiude la regular season in cui abbiamo rispettato gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Siamo riusciti a far giocare tutti, chi l’anno scorso giocava meno si è messo in luce quest’anno e abbiamo fatto fare esperienza ai ragazzi U15” – ha commentato il tecnico Alessandro Petucco.
Il Torri chiude il girone A a quota 8 punti, frutto di 4 vittorie, 0 pareggi e 8 sconfitte. In virtù della quinta posizione, si qualifica al Placement Round 7°-13° posto che coinvolge le squadre che hanno terminato i gironi A e B tra quarta e settima posizione. Partite da metà marzo in poi.
TABELLINI
MALO AZZURRA: Filippi 5, Guerra 2, Manea (VK), Mantiero 1, Marchioro (K) 10, Meliti, Polo 2, Ronda 1, Saccardo, Salvatici, Sassaro 1, Trevisan, Zanella 1, Zordan 14. Allenatori: Murino, Marchioro.
U.S. TORRI: Dalla Vecchia Francesco (K), Maistrello Edoardo 3, Peron Davide 1, Tezza Tommaso, Tezza Filippo 1, Zimmitti Antonio (VK) 6, Rancan Fabrizio 6, Rizzo Matteo, Cervellin Nicolò 2. Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigente: Fiorin Armido.