A2: Il Torri segna ma non difende al meglio. Tonfo inaspettato a Belluno (34-32)

La cronaca del 6^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 11-02-23

Dopo 5 successi di fila il Torri cade a Belluno 34-32. A Nicoletti e compagni non è bastata una buona prova offensiva, guidati da Pittarella (8 reti): a mancare è stato il punto di forza maggiore della squadra di Jasarevic, ossia compattezza e attenzione in difesa, fondamentale in molte partite del campionato.

Inizio contratto per le due formazioni: al 7’ il punteggio segna 1-2 per il Torri, che però in 4’ subisce il break di 4-0 del Belluno, trascinato dai fratelli Katic. Rizzi e Pittarella scuotono i compagni e al 20’ mettono a segno il sorpasso (10-11). Il Torri non gestisce il vantaggio e il Belluno chiude avanti 16-15 all’intervallo, nonostante un ispirato Nicoletti. Nella ripresa i padroni di casa scappano subito sul +4 e gestiscono il vantaggio. Il Torri non riesce a trovare la spinta per agguantare il pari e giocarsela punto a punto e solo al 58’ arrivano al -2 (33-31), ma c’è solo il tempo per le reti di Katic e Lucarini che non cambiano le sorti del match

In classifica, dopo 6 turni di ritorno, il Torri resta al terzo posto a quota 26 punti, nuovamente raggiunto dal Molteno e braccato da Arcom a 25 e Cologne 24. L’occasione per l’immediato riscatto arriva già sabato 18/02 alle 20:30 al PalaVillanova contro il Vigasio. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Belluno Mondo Sport: Rossa, Bogo 1, Azzalini, Balcon, Katic A. 9, Cimbro (K) 4, Katic I. 7, Tocchetto 3, Francescon (VK), Lotto, Marini, Mantisi 5, De Gol, Gelo 5, Da Rold, Luisetto.
Allenatore: D’Ambros Omar.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 4, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 5, Rizzi Samuele 4, Zennaro Mattia, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo 2, Igwesi Samuel Nnamdi, Santolero Giacomo 1, Pittarella Marco 8, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 6, Bernardotto Tommaso, De Franceschi Lorenzo 2.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Arbitri: Filonenko V., Albert C. Note: 1^ tempo 16-15.