A2: Subito un successo alla ripartenza per il Torri, San Vito Marano battuto 25-33

La cronaca del 2^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 07-01-23

Inizia con una vittoria il 2023 del Torri, che nel primo weekend di pallamano dopo la sosta natalizia ha sconfitto a domicilio il San Vito Marano 25-33. Prestazione concreta in attacco e senza patemi in difesa per i ragazzi di Jasarevic che nel girone di ritorno, giunto al 2^ turno, puntano a migliorare lo score dell’andata di 8 vittorie e 5 sconfitte.

Partenza sprint del Torri che al 5’ va avanti 1-4, poi il San Vito Marano inizia a rispondere punto a punto. Per i biancoverdi Nicoletti e Mattia Zennaro tengono il +3 fino al 13’ quando il San Vito si riavvicina (6-8), ma Piletti e Santolero replicano subito (+4) e al 18’ ancora Piletti trova il +5. Al 20’ Nicolò Zennaro segna il +6, massimo vantaggio del primo tempo, poi il San Vito realizza un mini-break di 2 reti intorno al 23’ e si va al riposo sul 13-18. La ripresa scorre sulla falsa riga del primo tempo, con il Torri che gestisce il margine di 5-6 reti e i padroni di casa che rispondono colpo su colpo. Dal 40’ gli ospiti allungano sul +7, ma gli avversari si rifanno minacciosi al 46’ sul 21-25, con il Torri pronto a rispondere con Pittarella e De Franceschi. Nel finale non ci sono altri sussulti dei locali, anzi il Torri ne approfitta per allargare il bottino di reti a favore.

Nel girone A, il Torri accorcia sul terzo posto, occupato dall’Arcom, e distante ora solo una lunghezza. Scavalcato anche il Cassano Magnago, prossimo avversario sabato 14/01 alle 20:30 al PalaVillanova, per uno scontro diretto che promette spettacolo. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
HSV San Vito Marano: Marchioro, Ochnio 6, Fabris (VK) 2, Imherion, Dal Maistro, Stojanovic, Dalla Riva N., Marangon 2, Milenkovic, Dal Molin, Dalla Riva L., Barbuto Ferraiuolo 6, Pesenti Campagnoni 4, Mondin, Mercante, De Marchi (K) 5.
Allenatori: Stedile Roberto, Pugliese Eugenio.
U.S. Torri Pallamano
: Zennaro Nicolò 5, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 7, Rizzi Samuele 2, Zennaro Mattia 1, Igwesi Samuel Nnamdi 1, Santolero Giacomo 2, Gherardi Simone, Pittarella Marco 5, Bicego Alberto, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 3, Maistrello Lorenzo 1, Municella Nicola, De Franceschi Lorenzo 6.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Arbitri: Politano F., Kurti J. Note: 1^ tempo 13-18.