Giovanili, il Torri U15 batte il San Vito (35-24) e vola in Finale d’Area 3. Sarà derby con Camisano

Semifinale 1^-4^ posto – Finals Area 3 | 12-05-23

Torri in finale per il 1^-2^ posto. È questo il verdetto della semifinale che si è giocata venerdì 12 maggio al PalaVillanova tra Torri e San Vito Marano. Il 35-24 finale consente ai ragazzi di Petucco di accedere alla sfida decisiva di domenica 21 maggio che mette in palio sia il titolo di campione regionale del Veneto sia il titolo di campione d’Area 3: nell’altra semifinale infatti il Camisano Rossa ha avuto la meglio del Trieste.

Tornando alla semifinale giocata da Tezza e compagni, il risultato finale non rispecchia del tutto l’andamento della sfida: il primo tempo è stato molto combattuto e al 13’ era arrivato anche il doppio vantaggio del San Vito Marano (6-8). Il Torri risponde con la tripletta di Maistrello che cambia l’inerzia del match perché il Torri gioca in crescendo e chiude il tempo avanti 14-12. Anche la prima metà del secondo tempo è giocata punto a punto: il Torri cerca l’allungo, il San Vito non lo concede e gioca agguerrito (25-22 al 40’). Poi dal 41’ il Torri alza il proprio livello difensivo e allunga senza sosta fino alla fine.

Dopo aver vinto il proprio girone della regular season, aver dominato anche il girone preliminare delle Final Six e aver vinto anche questa semifinale, i biancoverdi sono attesi dall’ultimo passo: domenica 21 maggio a Lissaro (Mestrino) saranno in palio i due titoli del Veneto e dell’Area 3 nel derby tra Torri e Camisano Rossa. L’orario è da definire.

U.S. Torri PallamanoFanin Matteo, Fanchin Giovanni, Cervellin Nicolò 6, Di Carlo Luigi Marco, Frizzarin Luca 2, Bernardotto Jacopo, Tezza Tommaso 4, Maistrello Edoardo (VK) 15, Tezza Filippo (K) 5, Pretto Nicolò, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo, Mottin Marco, Vitali Michele, Telatin Leonardo, Vender Giacomo 3.
Allenatori: Petucco Alessandro, Ghedin Fabrizio.
Dirigente: Frizzarin Simone.
Pallamano San Vito Marano: Marangon, Cvjetic, Mondin 3, Luchetta, Fanton, Zuglian, Stedile 2, Ghirardello, Imhenrion 14, Lanaro, Vuketic, Zago 2, Mercante 3, Gasparini.
Allenatore: Stedile Roberto.
Arbitro: Filonenko V. Note: 1^ tempo 14-12.