U15 M: il Torri paga la giornata ‘no’ in attacco (18-8 per il Camisano). U17 M: il Torri lotta ma cede al Jolly (28-32) in Final Six

Il racconto del weekend di U15 e U17 maschile in campo domenica 17-03-24

UNDER 15 M

3^ giornata ritorno – Girone Ovest

Il derby per il primato del Girone Ovest va al Camisano che si impone sui nostri ragazzi dell’U15 con il punteggio di 18-8. I ragazzi di Tezza hanno pagato la tensione del match e la giornata storta dal punto di vista realizzativo.

Nel primo tempo non succede molto: il Camisano passa subito in vantaggio, ma nei seguenti minuti le due squadre sbattono contro le rispettive difese e portieri (Bigon protagonista con 15 parate) e diversi minuti passano senza gol. I locali raddoppiano all’8 e triplicano all’11 minuto, poi Fanchin al 12′ sblocca i biancoverdi. Seguono due gol del Camisano e una rete di Di Carlo che fissano il punteggio su un insolito 5-2. Nella ripresa l’inerzia del match non cambia: il Camisano raggiunge il +7 dopo 7′ minuti, ancora Fanchin prova a scuotere i compagni, ma al 40′ la formazione di mister Calore allunga sul 12-3. Nel finale il Torri ritrova il gioco e la via del gol con Telatin, Fanchin, Rigon e Bernardotto, senza però riuscire a rimontare.

In classifica il Camisano e il Malo staccano il Torri fermo a 16 punti. I ragazzi di Tezza saranno quindi di nuovo in campo domenica 24/03 alle 16:00 in casa contro il Vicenza Rossa. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Camisano: Drylie D., Canova, Bortolamei 6, Basso (K) 4, Bernardi, Agostini 2, Baccega, Bardella 2, Baldo, Deganello, Stona 3, Piggio, Drylie J. 1, Miola.
Allenatore: Calore Michele.

U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Zuzzi Edoardo, Telatin Leonardo 1, Rigon Gioele 1, Di Carlo Luigi Marco 1, Bernardotto Jacopo (K) 1, Vitali Michele, Bigon Giovanni, Signaroli Leonardo, Zanotto Italo, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò (VK), Fanchin Giovanni 4.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Pretto Devis, Ghedin Fabrizio.
Arbitro: Furegon. Note: 1^ tempo 5-2.

UNDER 17 M

1^ giornata andata Final Six Area 3 – Girone 1

Inizia con una sconfitta per 28-32 il cammino del Torri Under17 maschile nella Final Six di Area3. La formazione di mister Petucco paga un inizio non troppo brillante contro il Jolly Campoformido, poi rimonta e arriva ad un passo dal pari, senza però riuscire a centrare l’aggancio.

Partita bellissima, ad iniziare meglio è il Jolly: complici diversi errori in attacco di Tezza e compagni, i friulani vanno sull’1-5. I sette biancoverdi ingranano e rispondono punto a punto per alcuni minuti, poi gli ospiti imprimono un’altra accelerazione a ridosso del 18′ (6-13). Nuova risposta del Torri con il trio Maistrello, Filippo e Tommaso Tezza, ma il Jolly ritrova il +6 al 23′, Dabic, Cervellin e Tommaso Tezza accorciano nuovamente al 26′ prima dei due gol del Jolly che fissano il punteggio sul 15-20 all’intervallo. Riparte meglio ancora la formazione ospite, ma il Torri c’è e al 37′ la doppietta di Cervellin riporta i compagni a -3 (20-23). I biancoverdi cercano di accorciare ancora, ma per una dozzina di minuti si gioca punto a punto. Al 52′ Maistrello e Tommaso Tezza fanno sognare i tanti tifosi del PalaVillanova arrivando a -1 (27-28), ma al 53′ e al 55′ il Jolly risponde con due gol pesantissimi e tiene il vantaggio fino alla fine.

In classifica (disponibile al seguente link) i biancoverdi restano a quota 0 punti dopo la prima giornata. Prossimo match sabato 6 aprile alle 18:00 contro il Cellini Padova.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa 1, Tezza Filippo (K) 4, Tezza Tommaso 7, Bernardotto Jacopo, Vender Giacomo 1, Maistrello Edoardo 7, Baldinazzo Riccardo, Teparic Denin, Parbonetti Sebastiano, Parbonetti Francesco, Frizzarin Luca, Cervellin Nicolò 8, Stona Marco.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Jolly Handball Campoformido: Mauro, Zulian, Mansotti 7, Gobbo 3, Grizarska 4, Antonutti 4, Piccini (K) 12, Gorassini 1, Micottis 1, Leita, Faè, Rizzi, Mossenta.
Allenatore: Marina Iulian.
Arbitro: Fabbian. Note: 1^ tempo 15-20.