U20 M: Torri dominante contro la matricola Rossano (43-29). Prossimo match tra due settimane con il Belluno

Il racconto della 2^ giornata di ritorno di U20 maschile in campo sabato 09-03-24

Vittoria netta del Torri che al PalaVillanova si è imposto 43-29 sul Rossano con una bella prestazione di squadra. Partita abbastanza combattuta nel primo tempo, mentre nel secondo tempo i ragazzi di Jasarevic hanno preso il largo trascinati a livello realizzativo da Maistrello, Soffia e Tezza.

Avvio equilibrato, poi il Torri imprime la prima svolta attorno al 12′ con l’uno-due Soffia-Cervellin (10-5), bissato attorno al 16′ da Maistrello e Ertolupi (12-6). I biancoverdi alzano il ritmo: in difesa sono compatti e rubano molti palloni, in attacco spingono in contropiede e seconda fase allungando fino al +9 al 21′. Nel finale, prima dell’intervallo, il Torri lascia qualche spazio di troppo in difesa e cede il fianco al recupero degli ospiti (19-13). La ripresa porta il marchio dei ragazzi Under17, con i tanti gol di Maistrello e Tezza che nei primi 12 minuti tengono a distanza un combattivo Rossano. Dal 43′ la vera svolta del match: dal 28-23 il Torri allunga subito con Soffia e Vender e insiste anche con il contributo di Frizzarin, Fasolo e Solimine fino al 43-29 finale.

Il Torri sale a 8 punti in classifica e accorcia sulle squadre che precedono (la classifica è disponibile nel prossimo comunicato di Area 3 disponibile da giovedì al seguente link). I biancoverdi torneranno in campo per il terzo match del girone di ritorno in programma domenica 24/03 alle 18:00 al PalaVillanova contro il Belluno.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia (VK), Cervellin Nicolò 5, Solimine Sam 1, Soffia Jacopo 10, Fasolo Filippo 3, Ertolupi Tobia 1, Frizzarin Luca 1, Rancan (VK), Marangoni Lorenzo 3, Valente Alberto, Vender Giacomo 1, Tezza Filippo 8, Maistrello Edoardo 10, Piva Daniele.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Frizzarin Simone.
Pallamano Rossano: Sebastiani G., Siton, Marchiori M. 1, Tessarolo 10, Bordin, Zanon, Sbrissa 7, Campagnolo 2, Sebastiani F., Lago, Marchiori D. 9.
Allenatore: Locallo P.

Arbitro: Cipriani. Note: 1^ tempo 19-13.