U17-U15 M: vittorie pesantissime contro Padova (31-32) e Malo (21-20). Torri in piena corsa per le Final Four

Il racconto del weekend di U17 e U15 maschile in campo sabato 06-04-24 e domenica 07-04-24

UNDER 17 M

3^ giornata andata Final Six Area 3 – Girone 1

Il Torri Under17 non tradisce di nuovo e sbanca il PalaFarfalle di Padova 31-32 al termine di una partita serrata e combattutissima, con continui sorpassi e controsorpassi. Una vittoria che pesa tantissimo e che rimette il Torri in piena corsa per centrare la Final Four.

Contro il Cellini serviva una risposta da Tezza e compagni dopo il passo falso interno con il Jolly, che iniziano il match inseguendo di 1 gol i rossoblu fino a metà tempo. Al 16′ infatti Filippo Tezza piazza il gol del primo sorpasso (8-9), subito pareggiato. La lotta resta serrata, poi al 25′ capitan Tezza, Cervellin e Maistrello firmano un mini allungo sul +3, poi un gol sulla sirena di Vianello fissa il parziale sul 15-17. Nella ripresa la partita si conferma bellissima e molto combattuta: il Cellini pareggia già al 33′, al 38′ il Torri riapre il gap di 3 reti ancora con Filippo Tezza e con Bernardotto e lo tiene invariato fino al 44′ quando Tommaso Tezza lo ritocca a +4. Poi un passaggio a vuoto di 4′ minuti tra il 47′ e il 50′ riporta in partita la Cellini (28-28). I padovani sfruttano l’inerzia favorevole e al 54′ rimettono la testa avanti, il Torri pareggia, ma la Cellini ritrova il +1 subito. A 2′ dalla fine i padroni di casa restano però in inferiorità numerica e il Torri sfrutta al meglio l’occasione d’oro: Tommaso Tezza al 58′ e Vender a 30” dalla fine siglano il controsorpasso, poi il settebello di Petucco difende strenuamente il gol di vantaggio che vale la vittoria.

In classifica (disponibile al seguente link) i biancoverdi si portano a quota 2 punti al giro di boa del mini girone. Prossimo match domenica 14 aprile alle 16:00 contro il Jolly. Una vittoria sarebbe sinonimo di una quasi matematica qualificazione alle semifinali di Area3.

TABELLINO
Cellini Padova: Favero 4, Bergamasco, Marchionni 4, Vianello A. (VK) 6, Vianello S. 4, Della Casa Bellingeni, Rickeboer, Ceroni (K) 12, Pietrodrande, Imbrea, Petenello 1.
Allenatori: Luchetti Enrico, Marchionni Mauro.
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa 1, Tezza Filippo (K) 9, Tezza Tommaso 9, Bernardotto Jacopo 3, Vender Giacomo 1, Maistrello Edoardo 5, Baldinazzo Riccardo, Teparic Denin, Parbonetti Sebastiano, Parbonetti Francesco, Frizzarin Luca, Cervellin Nicolò 4, Stona Marco.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Arbitro: Pasqualin. Note: 1^ tempo 15-17.
Foto: Giovanni Mottin.

UNDER 15 M

5^ giornata ritorno – Girone Ovest

Il Torri Under15 mette a segno una vittoria fondamentale nella sua rincorsa ai primi due posti della classifica che valgono l’accesso alla Final Four di Area3. Al PalaVillanova il Torri si impone di misura 21-20 nel derby contro il Malo e aggancia proprio la formazione alto vicentina al secondo posto della classifica.

Pronti via e il Torri va sul +2 con Fanchin e Vitali, il Malo pareggia al 5′ minuto. Dal 12′ passa in vantaggio la squadra ospite e al 17′ raddoppia, poi si gioca punto a punto fino all’intervallo (10-11). Nella ripresa i biancoblu scappano sul +3 al 30′, ma il Torri replica al 35′ con un controbreak di 4-0 firmato Fanchin, Vitali e Bernardotto (2). Al giro di boa del secondo tempo il Malo è di nuovo avanti (15-16), poi a 5′ dalla fine Telatin e Bernardotto la ribaltano e al 46′ Fanchin trova il +2. Il Malo non demorde e a 2′ dalla fine è tutto da rifare per il Torri, Bernardotto segna ancora, poi a 1′ dalla fine è di nuovo parità. Tezza ferma il tempo e organizza al meglio l’ultimo attacco che Vitali finalizza per il 21-20 definitivo.

In classifica il Torri sale a 20 punti, al pari del Malo che però ha una partita in meno. Davanti c’è il Camisano a 22. I ragazzi di Tezza saranno quindi di nuovo in campo domenica 14/04 alle 16:00 in casa contro il Vicenza Nera. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Telatin Leonardo 1, Rigon Gioele, Di Carlo Luigi Marco, Bernardotto Jacopo (K) 10, Vitali Michele 7, Bigon Giovanni, Zanotto Italo, Balbi Francesco, Pretto Nicolò (VK), Fanchin Giovanni 3, Battistin Samuele.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pomi Emma.
Pallamano Malo: Vaccari, Cavedon, Mondin 3, De Amici 2, Sassaro, Trivellin 3, Rampon (K) 4, De Franceschi, Barcarolo, Equizi 3, Boscato, Burlamacchi 2, Bernardello 2, Antoniazzi, Poser 1, Stefani.
Allenatore: Marchioro R.

Arbitro: Sicher A. Note: 1^ tempo 10-11.