U15 M: vittoria e bel gioco ritrovati contro il Vicenza Rossa (30-20). U20: successo pesante sul Belluno (27-22)

Il racconto del weekend di U15 e U20 maschile in campo domenica 24-03-24

UNDER 15 M

4^ giornata ritorno – Girone Ovest

Vittoria scacciapensieri per il Torri Under15 maschile che si lascia alle spalle le incertezze dell’ultimo match a Camisano con un rotondo 30-20 ai danni del Vicenza Rossa. Merito di una bella prova da parte di tutti i ragazzi di mister Tezza.

La partita si mette subito in discesa per il Torri che vola sul 5-1 al 6′ con le doppiette di Telatin e Vitali e la marcatura singola di Bernardotto. Biancoverdi che, dopo una fase di stanca, insistono arrivando a +7 al 16′ e poi gestiscono replicando colpo su colpo fino al 22′. Sussulto biancorosso, invece, prima dell’intervallo con 3 reti che accorciano il passivo (13-9). Nella ripresa i padroni di casa replicano quanto avvenuto nell’avvio di gara, con Vitali, Bernardotto e Fanchin che trascinano al nuovo allungo (19-12 al 33′). Il Vicenza prova a restare agganciato, ma al 42′ il Torri ritocca il massimo vantaggio sul +11 trovando belle combinazioni di gioco e una buona collaborazione difensiva. Finale senza ulteriori colpi di scena.

In classifica il Torri, con i suoi 18 punti, insegue a -2 Camisano e Malo. I ragazzi di Tezza saranno quindi di nuovo in campo domenica 07/04 alle 16:00 in casa per il big match contro il Malo. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO

U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Telatin Leonardo 4, Rigon Gioele, Di Carlo Luigi Marco, Bernardotto Jacopo (K) 6, Vitali Michele 11, Bigon Giovanni, Signaroli Leonardo, Zanotto Italo, Balbi Francesco, Guzzo Raphael, Pretto Nicolò (VK) 2, Fanchin Giovanni 7, Battistin Samuele.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pomi Emma.
Pallamano Vicenza Rossa: Fennoncho 2, Carollo, Agazzi 3, Stanca, Razzon 2, Botic, Stevanovic, Barreca 1, Panozzo 8, Rizzi 4, Bottani.
Allenatore: Panozzo.

Arbitro: Albert. Note: 1^ tempo 13-9.

UNDER 20 M

3^ giornata ritorno – Next Gen Girone Unico

Dopo un primo tempo anonimo, il Torri svolta la partita nel secondo periodo giocando con grande convinzione e carattere. Vittoria fondamentale per i biancoverdi (27-22 il risultato finale) perché consente di agganciare in classifica proprio il Belluno in doppia cifra.

Contro una formazione che presenta elementi con esperienza di Serie A Bronze, il Torri sbaglia approccio e scivola a -3 dopo 4′ minuti. Maistrello dà il via all’inseguimento punto a punto fino al 11′, poi in 4′ minuti Ertolupi, Giannusa e la doppietta del mattatore Maistrello (13 gol nel weekend per lui tra B e U20) ribaltano il punteggio (8-7). Vantaggio che però dura pochissimo perché il Torri segna solo una volta prima dell’intervallo con Marini al 21′. Ad approfittarne – anche se non del tutto – il Belluno che in 12′ minuti segna ‘solo’ 3 volte, merito del reparto difensivo del Torri, tutto sommato attento. In uscita dall’intervallo sul 9-10, Fasolo, Rancan (2), Maistrello (2) e Vender lanciano il primo segnale agli ospiti andando sul +3 al 37′. Il Belluno però non demorde e va più volte vicino all’aggancio, poi nei 10′ finali il Torri prende il largo con 5 reti consecutive difendendo forte e tirando con grande precisione: a nulla serve il tardivo risveglio del Belluno.

Il Torri sale a 10 punti in classifica e pareggia i conti con il Belluno terzo (la classifica è disponibile nel prossimo comunicato settimanale di Area 3 disponibile da giovedì al seguente link). I biancoverdi torneranno in campo contro l’Handball Oderzo per il quarto match del girone di ritorno nell’inedito “turno infrasettimanale” previsto per martedì 02/04 alle 20:00 alla Palestra Amalteo di Oderzo.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia (VK), Marini Massimiliano 1, Giannusa Samuel 2, Soffia Jacopo 1, Fiorin Matteo, Fasolo Filippo 2, Frizzarin Luca 1, Ertolupi Tobia 2, Vender Giacomo 2, Rancan Fabrizio (K) 6, Marangoni Lorenzo, Valente Alberto, Zimmitti Antonio 3, Tezza Filippo, Edoardo Maistrello 7.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Frizzarin Simone.
Pallamano Belluno: Azzalini 1, Balcon 4, Buttafuoco, De Barba, De Gol, Lante, Lotto 6, Luisetto 5, Lupo, Piccin 6, Rossa (K), Vettore.
Allenatore: Kokuca Filiberto.

Arbitro: Albert. Note: 1^ tempo 9-10.