Giovanili, U15 sconfitta in Finale di Area3 dal Camisano Rossa (26-15). Ora testa alle Finali Nazionali

Finale 1^-2^ posto – Finals Area 3 | 21-05-23

Il Torri chiude al secondo posto in Veneto e in Area3. Dopo una stagione ricca di successi, i ragazzi di Petucco cedono nel secondo tempo della finale contro il Camisano Rossa, che domenica 21 maggio ha vinto 26-15 a Lissaro. Più continua la prestazione della squadra di Michele Calore, il Torri invece paga un calo fisico e in parte mentale nella ripresa. Detto questo, i ragazzi biancoverdi possono essere soddisfatti per una stagione di crescita e molti di loro sono stati impiegati stabilmente anche nella categoria superiore.

Tornando alla finale giocata da Tezza e compagni, il risultato finale non rispecchia del tutto l’andamento della sfida: il primo tempo molto combattuto ha visto un Torri più determinato rispetto al Camisano, spesso impreciso al tiro. I nostri ragazzi si affidano spesso alle ali, con Vender in giornata di grazia (6 reti), ma con molti errori dall’ala sinistra. Dopo il +3 al 6’ minuto del Torri, il Camisano resta a contatto e si gioca punto a punto fino all’intervallo (8-10 per il Torri). Nella ripresa è tutta un’altra partita: il Camisano pareggia e sorpassa al 31’ minuto (12-11). Il Torri non trova le contromisure per reagire: in difesa soffre i terzini del Camisano, in attacco non riesce a sfondare la difesa né a tirare dalla distanza con precisione, complici le tante parate di Meda. La squadra di Calore ne approfitta e dal 36’ al 46’ mette a segno un parziale di 9-0 che ammazza la partita.

Il Torri è comunque qualificato, al pari del Camisano, alle Finali nazionali di categoria in programma dal 4 al 7 luglio a Misano Adriatico.

Camisano Rossa: Miola, Piccoli, Cipriano, Carraro 1, Meda, Cogato 5, Covolo (K) 4, Marchiori 1, Frigo 1, Andolfato 6, Arci, Varini, Capparotto 1, Viale 4, Malaman 3, Cudiferro.
Allenatori: Calore Michele, Meneghello Marco.
U.S. Torri Pallamano: 
Fanin Matteo, Fanchin Giovanni, Cervellin Nicolò 2, Di Carlo Luigi Marco, Frizzarin Luca 1, Bernardotto Jacopo, Tezza Tommaso 3, Maistrello Edoardo (VK) 2, Tezza Filippo (K), Pretto Nicolò, Gregori Alessio, Baldinazzo Riccardo, Mottin Marco 1, Vitali Michele, Telatin Leonardo, Vender Giacomo 6.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Ghedin Fabrizio.
Arbitro: Tramontini L., Sicher A. Note: 1^ tempo 8-10.