Serie A Bronze, un Torri combattivo paga il blackout a fine primo tempo. I due punti vanno al Cassano (26-19)

Il racconto della 5^ giornata di andata - Serie A Bronze maschile - 22/10/2023

Secondo ko consecutivo per il Torri in Serie A Bronze. Al PalaTacca in casa della capolista Cassano Magnago i biancoverdi cedono il passo 26-19 dopo aver tenuto testa ai lombardi per 20′ minuti abbondanti, prima di subire un parziale di 5-0 che non sono più riusciti a recuperare.

Nel primo tempo è il Torri a sbloccare la gara con Lucarini, vantaggio ribadito nei minuti seguenti da De Franceschi e Crotta. Il Cassano controsorpassa al 10′ sfruttando la prima inferiorità del Torri che regge l’urto e resta a contatto fino al gol di Igwesi del 9-8 al 22′. Poi Bigon e compagni hanno 5 minuti di blackout senza segnare e i padroni di casa scappano a +6, prima del rigore di Igwesi che accorcia il distacco all’intervallo (15-10). Il Torri esce bene dagli spogliatoi e lima subito due gol con Bigon e con l’infallibile Igwesi dai 7′ metri. Il punteggio non si schioda dal +3 per il Cassano fino al 48′ quando i lombardi trovano maggiori energie mentali e fisiche del Torri per decidere la partita: al 51′ tornano sul +5 e al 56′ balzano a +7, divario che non cambia più.

Il Torri resta ancora a 2 punti in classifica, guidata dallo stesso Cassano a 10 punti e da San Vito Marano, secondo con 8 punti, le uniche due posizioni che – lo ricordiamo – valgono l’accesso ai playoff per la Serie A Silver. Ora il campionato si prende due settimane di sosta. Al rientro, sabato 11 novembre alle 20:30 il Torri cercherà il riscatto nel derby contro il Malo che si giocherà al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Cassano Magnago:
Medicina 3, Prevosti 2, Salmini 1, Martin 7, Cenci 1, Drandic, Colombo 1, Panarotto 3, Borghi 4, Braggion 1, Decio, Brazzelli 2, Visentin 1, Bortignon, Albanini.
Allenatori: Davide Kolec, Matteo Bellotti.

U.S. Torri Pallamano: Toffanin, Pasquale 1, Bigon (K) 3, Crotta 1, Peronaci, Piazzon 2, Bicego 1, Lucarini R. (VK) 2, Tesar, Igwesi 5, Raja 1, Saccon 2, Tonello, Maran, Giuriato, De Franceschi 1.
Allenatore: Lucarini Giuseppe.
Dirigente: Gasparini Tiziano.
Arbitri: Colombo, Rizzo. Note: 1^ tempo 15-10.

(foto: Maurizio Morbin)