Serie B: Gioco più fluido e difesa più agguerrita. Torri battuto ad Oderzo (31-24), ma la squadra è in crescita

Il racconto della 2^ giornata di andata - Serie B maschile - 28/10/2023

Grinta in difesa, gioco più veloce e con diverse combinazioni ben riuscite, e un gruppo squadra sempre più unito. Sono molti i passi avanti mostrati dalla nostra squadra a Oderzo nella seconda partita di campionato. Nonostante la sconfitta per 31-24, Rancan e compagni hanno giocato 20′ minuti iniziali sostanzialmente perfetti sia in attacco che in difesa, con pochi errori tecnici, e – dopo un passaggio a vuoto tra fine primo e inizio secondo tempo – sono tornati a tratti a giocare come ad inizio match, chiudendo in leggera rimonta.

Pronti via e l’Handball Oderzo passa sul 2-0, ma il Torri mostra subito una pronta reazione: caricato dalle parate di un Vigneri in grande spolvero nei primi 20′ minuti, bastano 3′ minuti per pareggiare e passare avanti sul 2-3 con i gol di Giannusa, Rancan e Gaspari. Il +1 dura per i seguenti 11′ minuti: il Torri gioca bene, prova con successo belle combinazioni in attacco e difende aggressivo sui tiratori trevigiani. Al 20′ torna avanti l’Oderzo, ma Gaspari firma il pari al 22′. Poi esce la maggior esperienza dei padroni di casa che puniscono i biancoverdi al primo momento di calo fisico e mentale: in 5′ minuti l’Oderzo passa avanti di 4 e il tempo si chiude 15-12 con gol finale di Piva. Nella ripresa i locali piazzano subito il secondo allungo con 3 reti a freddo nei primi 4′ minuti. Il Torri però non si disunisce e, anche grazie alle rotazioni, continua a proporre gioco restando a -4 fino al 42′; poi l’Oderzo fa sentire la fisicità e scappa sul +8 al 48′. Rodighiero interrompe l’allungo segnando su rigore, poi l’Oderzo si porta sul +10 al 53′. Nel finale il Torri sfrutta molto seconde fasi e contropiedi e chiude in leggera rimonta con i gol di Marangoni e Piva.

Il Torri resta a 0 punti dopo due partite e nel prossimo match, in programma sabato 04/11 alle 18.00 all’Arcostruttura di Mestrino affronterà una delle 3 capoliste, il Paese. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Handball Oderzo:
Uliana 1, Fadel, Marcuzzo A. (K) 8, Marcuzzo M. 7, Battistella 1, De Conti, Cambruzzi 2, Cella 1, Franceschini, Makosa, Cattai 2, Milovanovic, Marchesin 1, Giolo 5, Bortolot 1, Parro 2.
Allenatore: Bufardeci Angelo.
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Marini Massimiliano 1, Gaspari Francesco 4, Giannusa Samuel 3, Solimine Sam, Soffia Jacopo 1, Fasolo Filippo 2, Ertolupi Tobia, Rancan Fabrizio (K) 3, Marangoni Lorenzo 2, Valente Alberto, Fiorin Scott Samuel 1, Mbala Israel 2, Rodighiero Filippo (VK) 2, Piva Daniele 3.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Manfrin Damiano.

Arbitri: Pasqualin, Politano. Note: 1^ tempo 15-12.