Serie B: il Torri rischia di buttare il +7, ma nel finale strappa la vittoria a Vicenza (24-25)

Il racconto della 5^ giornata di andata - Serie B maschile - 25/11/2023

Vittoria al cardiopalma, la seconda di fila, per il Torri nella 5^ giornata di Serie B maschile. Contro il Vicenza, Rancan e compagni rischiano di sprecare il +7 costruito tra la fine del primo tempo e i primi 6′ della ripresa facendosi rimontare sul 23-23 a 5′ dalla fine: decisive le reti di Giannusa e Gaspari che hanno vanificato il rigore a tempo quasi scaduto dei locali che ha stabilito il punteggio sul 24-25.

A differenza di quanto accaduto nelle precedenti partite, la partenza del Torri non è stata incisiva con il Vicenza che si porta sul +4 al 10′ e ancora al 13′. Gli ospiti reagiscono con Marini e Gaspari che lasciano più volte il segno nel parziale di 0-6 che al 23′ ribalta il punteggio (8-10). Sulle ali dell’entusiasmo il Torri spinge ancora e chiude il tempo sul +3. Nella ripresa Giannusa e Vecchiati premono sull’acceleratore e portano i compagni sul +7 al 36‘, ma questa volta rimonta il Vicenza che già al 40′ rosicchia 4 reti. Marini tiene a distanza i padroni di casa che però riescono ad impattare sul 23 pari al 55’, sfruttando alcuni contropiedi sprecati dal Torri. Nel finale, i biancoverdi ritrovano la concentrazione e segnano con Giannusa e Gaspari, poi tengono duro fino alla fine concedendo un solo gol su rigore a pochi istanti dalla fine.

Il Torri sale così a 4 punti, staccando Vicenza e Povegliano a quota 0. Il Camisano, secondo con 8 lunghezze, sarà il prossimo avversario dei biancoverdi: il derby è in programma domenica 03/12 alle 18:00 al Pala Turra. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Scuola Vicenza: Tonello, Volpato 5, Tessaro 4, Ronzan, Bacchin, Padrin (K) 1, Rubin 4, Toniolo, Zanardi 1, Dal Lago T. 4, Dal Lago S. 2, Municella, Pagliarin, Fusco, Cera 3, Abruscio.
Allenatori: Gaglio Matteo, Frontera Nicola.
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Marini Massimiliano 7, Gaspari Francesco 5, Giannusa Samuel 4, Solimine Sam, Soffia Jacopo 2, Fasolo Filippo, Ertolupi Tobia, Rancan Fabrizio (K) 1, Marangoni Lorenzo 1, Valente Alberto, Mbala Israel, Rodighiero Filippo (VK), Piva Daniele 2, Vecchiatti Alberto 3.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Bastianello Nicola.

Arbitri: Cipriani, Furegon. Note: 1^ tempo 10-13.