Serie B: Malo-Torri regalano spettacolo nel derby (27-26). Ai biancoverdi non basta un super Maistrello

Il racconto della 7^ giornata di andata - Serie B maschile - 17/12/2023

Il Torri va a un passo dal colpaccio in casa del Malo. Rancan e compagni sono protagonisti di una grande prova, giocano e lottano su ogni pallone e nonostante l’amarezza per il risultato finale (27-26) escono a testa alta dal PalaDeledda.

Il Torri insegue all’inizio rispondendo colpo su colpo al Malo che al 13′ è comunque avanti 8-6. La squadra è pimpante e molto determinata e con Fasolo, Marini e Vecchiatti opera il sorpasso al 16′ (8-9). Nuovo vantaggio Malo, poi Fasolo e Fiorin riportano avanti gli ospiti al 24′. Nel finale tanti gli errori di misura nei contropiedi e nei passaggi da ambo le parti e si va così all’intervallo sul 12-12. Nella ripresa il Malo prova di nuovo ad allungare e tiene il +2 fino al 37′, ma Rancan e il neoentrato Maistrello siglano il pari al 39′ e al 41′ ancora Maistrello firma il sorpasso. Il Torri gioca bene in velocità e cerca spesso di mandare al tiro lo stesso terzino U17 che con i suoi gol tiene il vantaggio fino al 46′. Malo avanti di uno al 49′ e di due al 51′, ma il Torri c’è e con Gaspari e Maistrello ritrova il pari al 54′. Il finale è combattutissimo: Rodighiero firma su rigore il +1, ribadito 2′ minuti dopo (25-26). Il Malo pareggia subito e a 50” secondi dalla fine segna il gol del nuovo sorpasso. Jasarevic ferma il gioco per organizzare l’ultimo attacco con l’extra-player, ma lo schema non funziona al meglio e il Torri non riesce ad andare al tiro.

Il Torri rimane a 4 punti, davanti a Povegliano a 2 e a Vicenza a quota 0 e dietro al Musile di un punto. La formazione veneziana sarà il prossimo avversario dei biancoverdi dopo la sosta: il match è in programma domenica 14/01 alle 18:00 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Malo:
Grendene, Coatto S. 4, Ronda, Mantiero 1, Zordan 6, Trevisan, Zaccaria 1, Coatto G. 1, Polo, Cavedon, Bertoldo 4, Carmeci, Pasqual 6, Grotto 4, Manea (K), Valenzi.
Allenatore: Marchioro Roberto.
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Marini Massimiliano 2, Gaspari Francesco 5, Giannusa Samuel, Solimine Sam, Fasolo Filippo 2, Maistrello Edoardo 7, Ertolupi Tobia, Rancan Fabrizio (K) 2, Marangoni Lorenzo 2, Valente Alberto, Mbala Israel, Rodighiero Filippo (VK) 3, Fiorin Scott 2, Piva Daniele, Vecchiatti Alberto 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Manfrin Damiano.

Arbitri: Bassan, Bernardelle. Note: 1^ tempo 12-12.