Serie B: Torri, il campionato è tuo! San Fior battuto 35-15 e parte la festa

La cronaca della 10^ giornata di ritorno | Serie B maschile | 13-05-23

Con una giornata di anticipo, il Torri si assicura la vittoria della campionato di Serie B maschile di Area 3. Il sigillo finale su questa cavalcata finora perfetta dei ragazzi di Giuseppe Lucarini è arrivato sabato al PalaVillanova con la vittoria nettissima sul San Fior (35-15).

Partita mai in dubbio nonostante un inizio blando del Torri, poi i locali alzano il ritmo e scavano il primo solco con un break di 7-0 dal 10’ al 16’. Il Torri sfrutta i moltissimi contropiedi e attacchi veloci per continuare ad allungare fino al 30’ (18-7), con un San Fior più combattivo. Nella ripresa il Torri accelera ancora fino al 45’ (29-11): marcature multiple per Crotta, Rancan, Alberto Bicego. Nel quarto d’ora finale torna a segnare anche il San Fior dopo un digiuno di 10 minuti e la partita si avvia alla fine senza sussulti.

Il Torri trionfa dopo una stagione condotta stabilmente al primo posto, merito di un cammino immacolato con 20 vittorie e 1 pareggio. L’ultima giornata metterà di fronte Torri e Jolly Campoformido, prima contro seconda. Le due squadre che si sono date battaglia per la vittoria finale si affrontano sabato 20/05 alle 20:30 a Campoformido. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Rancan Fabrizio 5, Pasquale Marco 5, Crotta Giovanni (K) 5, Zanotto Luca 3, Rodighiero Filippo 1, Maistrello Lorenzo, Bicego Alberto 7, Gasparini Denis 2, Morbin Sebastiano, Lombardi Marco, Bicego Alvise (VK) 4, Vender Alessandro 2, Gaspari Francesco, Vecchiatti Alberto 1, Dalla Vecchia Francesco, Marola Giacomo.
Allenatore: Lucarini Giuseppe.
Dirigenti: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Pallamano San Fior: Balcon 2, Borsoi, Dal Cin 4, Uliana 1, Fadel, Tonon 1, Da Pra, Marsoni, De Conti (K) 4, Luisetto 1, Marchesin 2.
Allenatore: Zanette M.
Arbitri: Trevisan, Benvegnù. Note: 1^ tempo 18-7.